Il giorno degli zombi: SyFy dà l’ok alla serie prequel del classico di George A. Romero
28/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio
A 35 anni dal film con Joseph Pilato, la rete mette in cantiere uno show che andrà alle origini dell'epidemia
Dopo quella dedicata a Chucky, SyFy ha annunciato oggi a sorpresa di aver dato l’ok alla messa in cantiere di una prima stagione da 10 episodi di una nuova serie horror basata sul classico Il Giorno degli Zombi (Day of the dead) di George A. Romero.
Mentre il film originale del 1985 seguiva un piccolo gruppo di militari e di scienziati che si ritrovavano loro malgrado a dover convivere a stretto contatto all’interno di un bunker sotterraneo mentre il mondo in superficie era stato ormai completamente invaso dai morti viventi, la serie SyFy ha in mete un approccio un po’ diverso.
Questa la trama ufficiale:
Day of the Dead è l’intensa storia di sei estranei che cercano di sopravvivere alle prime 24 ore di un’invasione di non morti.
Non è ancora chiaro se avremo un punto di vista anche militare o se invece si concentreranno esclusivamente sul raccontare l’inizio dell’epidemia, fatto sta che dopo due remake osceni (l’ultimo dei quali, Day of the Dead: Bloodline, nel 2018), sarebbe davvero cosa buona e giusta rendere in qualche modo giustizia al cult firmato da George A. Romero.
In ogni caso, Il giorno degli zombi, che è stata scritta da Jed Elinoff e Scott Thomas, che ne saranno anche showrunner, proviene dalla Cartel Entertainment (Creepshow) e dovrebbe essere trasmessa da SyFy nel corso del 2021.
In attesa di saperne di più sul casting, di seguito trovate il trailer internazionale di Il giorno degli zombi:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline