Il trailer della serie Deadwax attiva un vinile maledetto che porta alla pazzia
14/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Hannah Gross e Ted Raimi indagheranno sul pericoloso fenomeno del backmasking nello show creato da Graham Reznick
Shudder ha appena diffuso il primo teaser trailer di Deadwax, serie horror creata da Graham Reznick (Chilling Visions: 5 States of Fear ) che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Fantastic Fest Film Festival di Austin, in Texas.
Una giovane donna (Hannah Gross, Mindhunter) viene trascinata in un’indagine per omicidio che ruota intorno a un curioso disco in vinile che ha fatto impazzire chi lo possiede e che ha ucciso chiunque abbia osato ascoltarlo.
Tra le guest stra degli episodi – che avranno una durata di soli 15′ – ci sarà Ted Raimi (Ash vs. Evil Dead), per uno show che potrà contare su musiche da giallo degli anni ’70 e spruzzate di gore tipiche degli anni ’80.
Graham Reznick è stato in precedenza il sound designer di diversi film indipendenti di discreto successo come Stakeland, The House of the Devil e The Sacrament. La descrizione del Fantastic Fest spiega che il film prende spunto dalle leggende metropolitane intorno al backmasking (messaggi segreti celati nelle registrazioni dei dischi in vinile che possono essere scoperti quando vengono riprodotti al contrario) e si spinge oltre, cercando di immaginare cosa accadrebbe se il vinile stesso potesse causare danni dal momento in cui si appoggia la puntina sul solco?
In attesa di capire la data di distribuzione, di seguito potete vedere il teaser trailer originale di Deadwax, da ascoltare rigorosamente col volume molto alto:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube