Titolo originale: Game of Thrones , uscita: 17-04-2011. Stagioni: 9.
Il Trono di Spade? Solo un “muto spettatore” dell’ira di Drogon, che vuole bruciare il mondo
02/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il copione recentemente diffuso online mette in nuova luce uno dei passaggi più intensi del finale della serie HBO
Qualcuno tra voi, fan sfegatati di Il Trono di Spade (Game of Thrones), pensa che ci sia un qualche significato profondo dietro al fatto che Drogon abbia distrutto con le fiamme il mitico Iron Throne nel finale di stagione (8×06, la nostra recensione)? Come ha infatti notato il drago dotato di indubbia intelligenza, quel trono era davvero tutto ciò per cui sua madre, Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) ha tanto lottato e la ragione per cui ha perso – in ultimo – la vita? O c’era dell’altro…
Bene, stando a un estratto dal copione della serie HBO ideata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha trovato la sua via verso la rete di recente, non è per nulla così. È difatti spiegato che Il Trono di Spade è il “muto spettatore” dell’ira del drago, che voleva “bruciare il mondo” intero.
HBO ha diffuso online l’intero copione dell’episodio finale, mettendolo a disposizione degli appassionati che non vedranno certo l’ora di leggerlo integralmente (lo trovate qui). Tuttavia, quanto possiamo trovare tra le sue pagine non ci aiuta a capire fino in fondo l’epilogo e le scelte fatte in sede di sceneggiatura. Anzi, molti degli spettatori più affezionati si sono lamentati delle diverse mancanze e imprecisioni nella scrittura, fatto assai buffo visto che il finale di Il Trono di Spade ha pure ricevuta la nomination a un Emmy Award per la miglior sceneggiatura.
Di seguito trovate il passaggio del copione, giusto per verificare voi stessi il passaggio in cui Drogon da fuoco il Trono di Spade, mero danno collaterale del suo desiderio di distruzione totale:
© Riproduzione riservata
Fonte: GT