Jim Jarmusch: “Lavoro con RZA sulla serie TV di Ghost Dog”
13/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del film del 1999 ha rivelato il suo coinvolgimento nel progetto, parlando anche della possibilità di occuparsi della regia
Tra qualche giorno Jim Jarmusch tornerà nei nostri cinema con la zombie comedy I Morti Non Muoiono (la recensione), ma in una recente intervista ha rivelato di essere pronto a mettere mano a uno dei suoi film più amati, Ghost Dog – Il codice del samurai (Ghost Dog: Way of the Samurai) del 1999 per trasformarlo in una serie televisiva.
Interpretato del futuro vincitore del premio Oscar Forest Whitaker, nei panni di un killer votato alla filosofia orientale che brandisce una katana e comunica attraverso piccioni viaggiatori, il cult si ispirava ai crime thriller classici di Jean-Pierre Melville e Seijun Suzuki.
Jim Jarmusch ha spiegato in merito al progetto:
Stiamo lavorando su una serie TV di Ghost Dog. Stiamo cercando di farla partire.
L’idea per una serie TV di Ghost Dog era stata anticipata all’inizio di quest’anno da Forest Whitaker stesso, che aveva dichiarato di essere al lavoro sullo show proprio con Jim Jarmusch e RZA (autore delle musiche del film), ma che non avrebbe partecipato in prima persona come attore.
In merito al suo possibile ritorno in regia, Jim Jarmusch ha invece detto:
Probabilmente non dirigerò la serie. Potrei dirigere l’episodio pilota ma sono più interessato ad essere uno dei produttori esecutivi e una specie di guida, che poi è stato il mio ruolo fino ad ora assieme a RZA. Quindi abbiamo più o meno lavorato insieme. Hanno una sceneggiatura per un pilot nella quale non ho avuto alcun coinvolgimento se non per alcune idee, che mi piacciono molto. Quindi sì, ci stiamo lavorando, ma al di là di questo non so.
In attesa di maggiori sviluppi, di seguito trovate intanto il trailer originale di Ghost Dog – Il codice del samurai:
© Riproduzione riservata
Fonte: BD