Home » TV » Horror & Thriller » Jonathan Entwistle su The End Of The F***ing World: “Ho idee per la stagione 2; nessuna pressione da Netflix”

Titolo originale: The End of the F***ing World , uscita: 24-10-2017. Stagioni: 3.

Jonathan Entwistle su The End Of The F***ing World: “Ho idee per la stagione 2; nessuna pressione da Netflix”

26/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie rivelazione di inizio anno ha anche dato dei consigli agli spettatori su cosa guardare e leggere per ingannare l'attesa

The End of the F *** ing World (la nostra recensione della prima stagione completa) è solo l’ultima serie da binge-watching messa a catalogo da Netflix ad aver ottenuto un certo clamore. Basati sull’omonimo fumetto di Charles Forsman, gli 8 episodi di Channel 4 e Netflix vedono protagonisti James (Alex Lawther), un ragazzo di 17 anni che crede di essere uno psicopatico e che decide quindi di uccidere qualcuno, e Alyssa (Jessica Barden), la sua compagna del liceo chi decide che lui è il ragazzo che la aiuterà a fuggire dai suoi demoni. Insieme, i due si mettono in viaggio e in poco tempo sviluppano un legame improbabile e appassionato che manda fuori controllo il loro romanticismo adolescenziale tormentato dall’angoscia. Poi la situazione sfugge di mano …

In una recente intervista, il creatore della serie Jonathan Entwistle, che ha sviluppato il progetto per un decennio prima di vederlo finalmente realizzato, ha confermato di essere in fase di trattative con il colosso dello streaming per una possibile stagione 2:

Penso che sia una conversazione interessante … Letteralmente, ricevo mille messaggi al giorno sui social media per sapere se ci sarà o meno una stagione 2 … Stiamo esplorando e stiamo cercando di capire cosa possiamo fare per espandere questo mondo e vedere dove arriviamo. Ma abbiamo concepito lo show, in un certo senso, come un film; un film nella sua struttura. E penso che questo è qualcosa che dovremo espandere se vogliamo una storia più grande.

Entwistle ha anche chiarito che, nonostante i fan stiano chiedendo a gran voce altri episodi, la prospettiva di una seconda stagione non è qualcosa in cui lui o Netflix vogliono avventarsi senza pensarci a sufficienza:

No, nessuna possibilità. E penso che sia interessante, perché la critica si è divisa sull’idea di una seconda stagione, ed è stato molto interessante sedersi e guardare ciò che le persone hanno detto a riguardo. E so che Netflix è molto, molto attenta a come le persone si sono espresse circa la possibile stagione 2.

Ma quale potrebbe essere allora la trama dei nuovi episodi di The End Of The F***ing World? La serie è interamente incentrata sui personaggi di James e Alyssa, quindi dovrebbe quasi certamente staccarsi dal fumetto:

Per me, riguarda James e Alyssa – e penso che sia questo ciò con cui gli spettatori si sono connessi. Penso che una stagione 2 dovrebbe coinvolgere James e Alyssa in qualche modo. Adoro il mondo con loro due là fuori sulla strada, che fanno qualcosa in un mondo bizzarro. Quindi per me, qualsiasi storia estesa a cui pensiamo li mantiene là fuori da qualche parte.

Nell’attesa di vedere gli sviluppi, Entwistle ha intanto offerto alcuni consigli su cosa guardare per attenuare la tensione:

Direi che qualsiasi altro libro di Chuck Forsman è assolutamente incredibile. Se amate il mondo di End of the Fucking World, allora tutti i suoi libri hanno questo tono, questa sorta di impassibile aria cinematografica in loro. E immagino che quando si tratta di TV, vorrete guardare la stagione 1 di Twin Peaks. Questo è tutto ciò di cui avete bisogno, la stagione 1 di Twin Peaks. E di Fargo. E dovete tornare ancora più indietro e guardare La vita è meravigliosa anche se non è Natale, perché in certi aspetti non è così lontano dalla serie che abbiamo realizzato. 

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni e per tutte le prossimo notizie sulla eventuale stagione 2 di The End of the Fucking World.

Fonte: Collider