Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Kate Mara su Lost: “Feci provino per il pilot e fui l’unica scartata, ma fu una fortuna!”

Titolo originale: Lost , uscita: 22-09-2004. Stagioni: 7.

Kate Mara su Lost: “Feci provino per il pilot e fui l’unica scartata, ma fu una fortuna!”

19/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice 37enne ha ricordato il suo arrivo a Los Angeles e come, a volte, non tutte le porte in faccia arrivino per nuocere alla carriera

house of cards kate mara

Nota probabilmente al grande pubblico per aver partecipato alla popolare serie House of Cards (ricevendo anche la candidatura agli Emmy), Kate Mara – sorella della forse più famosa Rooney – ha nel curriculum anche partecipazioni cinematografiche in film come Sopravvissuto – The Martian, Shooter e 127 Ore.

Come spesso succede a Hollywood, anche l’attrice oggi 37enne ha partecipato a provini per parti che poi non ha ottenuto. Come ha rivelato in una recente intervista, Kate Mara è stata molto vicina a prendere parte a Lost, che ha preso il via nel 2004 su ABC riscuotendo grande successo per sei stagioni (il nostro approfondimento).

Raccontando dei suoi esordi, l’attrice ha detto:

Mi sono trasferita a Los Angeles quando avevo 19 anni, mi sono trasferita da sola e non conoscevo nessuno. E non volevo lasciare New York. Sono di New York. Adoro quella città. Vivevo a New York City in quel momento, ma pensai: “Questo aiuterà la mia carriera, quindi devo andarmene.” E lo feci. Partecipai alla mia prima ‘pilot season’, che fu davvero intimidatoria e mi mise addosso molta pressione, ma fui molto vicina a prenotare un posto in quel vecchio programma televisivo, Lost. Fondamentalmente c’era l’intero cast che avete poi effettivamente visto nella serie, e io. Credo di essere l’unica che non ha avuto una parte. 

Eppure, Kate Mara non si è scoraggiata, e, anzi ha raccontato che il detto ‘chiusa una porta, si apre un portone’ è quanto mai azzeccato:

A quel tempo, ero davvero delusa, ma quello che imparai fu che, circa una settimana dopo, feci un provino per il film Brokeback Mountain e, sebbene, il mio ruolo in Brokeback Mountain è molto piccolo, non sarei stato in grado di ottenerlo – o anche solo di fare un provino – se avessi ottenuto quello in Lost. Quindi, ritengo che questo mi abbia insegnato che molte volte, se non ottieni qualcosa, è perché o imparerai qualcosa da qualche altra parte, oppure che c’è un altro lavoro là fuori che semplicemente non potresti ottenere se ottenessi quell’altro. E Brokeback Mountain sarà per sempre uno dei miei film preferiti di tutti i tempi e una delle cose più speciali a cui abbia mai preso parte.

Purtroppo, non è chiaro se il personaggio di Lost che avrebbe dovuto interpretare sia stato poi preso da una collega o se invece sia stato del tutto cancellato.

La storica mini sigla di apertura di Lost:

Fonte: Collider