McG: “Sto scrivendo la serie TV di True Lies per Disney+”
21/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A 25 anni di distanza, lo studio intende rilanciare sul piccolo schermo - e in streaming - le vicende al centro del film d'azione di James Cameron con Jamie Lee Curtis e Arnold Schwarzenegger
Il sequel programmato di True Lies, blockbuster d’azione da 115 milioni di dollari di budget del 1994, non è mai riuscito a decollare, ma ora, 25 anni dopo, scopriamo che una sua rielaborazione televisiva è in lavorazione.
Come rivelato oggi, McG (La Babysitter, Rim of the World) sta infatti sviluppando uno show TV per conto della neonata piattaforma streaming Disney+, e gli sarebbe stata data la benedizione personale dal regista James Cameron in persona.
Per chi non la ricordasse (ma c’è qualcuno che non si ricorda almeno la clamorosa scena di spogliarello di una impacciata Jamie Lee Curtis davanti a quello che non sospetta essere su marito Arnold Schwarzenegger??), questa è la trama del film, una produzione con oltre 100 tecnici dedicati agli effetti speciali, 40 stuntman e la più innovativa tecnologia digitale del tempo:
Harry Tasker (Schwarzenegger) ha una doppia vita: dietro l’aria da scialbo impiegato si nasconde un implacabile agente segreto della Omega Sector. Lo vedrete saltare da un elicottero, guidare l’Harrier Jet a decollo verticale, fare un inseguimento a cavallo, ma la missione più pericolosa sarà convincere l’annoiata mogliettina (Curtis) che lui è una spia al servizio del Presidente.
McG ha detto a proposito del progetto:
Sto scrivendo questa serie, il che è molto eccitante, perché sono così appassionato di quella storia, in cui pensi di conoscere il tuo partner e invece non sai nulla. La storia subirà un vasto reboot, ma stiamo valutando la possibilità di un’apparizione di Arnold Schwarzenegger, almeno in un cammeo.
In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale di True Lies:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube