Nicole Perlman adatta per una serie di Amazon il cortometraggio sci-fi True Skin
27/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia porterà in TV la sconvolgente opera di Stephan Zlotescu del 2012
E’ stata affidata alla co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia Nicole Perlman il compito di scrivere una serie televisiva tratta dal cortometraggio di fantascienza True Skin per gli Amazon Studios.
Il progetto è nato come un cortometraggio nel 2012 che è presto diventato virale. In precedenza progettato dalla Warner Bros. Pictures per diventare un film, quando i diritti sono scaduti Amazon ci si è fiondata, reinventandolo il concept per una serie TV. Stephan Zlotescu, autore del corto, si occuperà della regia degli episodi.
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui le persone stanno ampliando i loro corpi. Il personaggio principale non può permettersi di ampliarlo negli Stati Uniti, quindi si rivolge al mercato nero di Bangkok ed entra in possesso di un chip misterioso che scopre lo sta lentamente trasformando in robot. Forze oscure si mettono però presto sulle sue tracce a caccia del prezioso chip.
La Perlman e Scott Glassgold saranno i produttori esecutivi dello show, che però la donna non prevede di affrontare fino al prossimo anno. In questo momento è infatti alle prese con la scrittura di diversi progetti cinematografici, tra cui Captain Marvel e un film dei Pokémon.
Intanto di seguito trovate il corto originale di True Skin, un vero bombardamento per i sensi:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR