Titolo originale: ONE PIECE , uscita: 31-08-2023. Stagioni: 2.
Full trailer per One Piece, stagione 2: la Rotta Maggiore è davvero pericolosa
10/02/2026 trailer news di Stella Delmattino
Diffusa anche una lettera ai fan scritta da Eiichiro Oda

Uno dei dubbi più grandi che i fan di One Piece avevano dopo l’annuncio dell’adattamento live action di Netflix riguardava gli effetti visivi. L’opera di Eiichiro Oda, come molti shōnen manga, è infatti un’esplosione continua di poteri assurdi, creature fantastiche e ambientazioni fuori da ogni logica, elementi notoriamente difficili da tradurre in una serie con attori in carne e ossa.
La prima stagione aveva fatto un lavoro più che dignitoso sul fronte degli special effects, ma l’espansione narrativa e visiva della seconda stagione, One Piece: Verso la Rotta Maggiore, rendeva quelle preoccupazioni ancora più fondate.
Alla luce del full trailer appena diffuso, però, sembra che i fan possano tirare un sospiro di sollievo. Che si tratti di creare una gigantesca torta di cera, brandire tre spade fiammeggianti o far spuntare arti dal corpo delle persone, One Piece: Verso la Rotta Maggiore sembra aver centrato in pieno l’obiettivo sul piano degli effetti visivi. La serie non ha paura di spingersi fino in fondo nell’assurdo, mostrando persino una lontra che cavalca un avvoltoio armato di mitragliatrici: una coppia che i fan riconosceranno immediatamente come i letali ma irresistibili Mr. 13 e Miss Friday.
È vero che un trailer non rappresenta mai completamente il prodotto finale, ma le immagini appaiono fluide, pulite e credibili, esattamente come ci si aspetterebbe da una produzione che, secondo indiscrezioni, avrebbe un budget persino superiore ai già impressionanti 18 milioni di dollari per episodio della prima stagione.
In One Piece: Verso la Rotta Maggiore, Luffy e la sua ciurma di Cappello di Paglia si scontreranno per la prima volta con la Baroque Works, una pericolosa organizzazione di assassini che trama nell’ombra nel Grande Blu, il mare più letale del mondo. La stagione si concentrerà soprattutto sugli archi narrativi di Little Garden e Drum Kingdom, dove i protagonisti incontreranno i giganti e recluteranno un nuovo membro destinato a diventare amatissimo: Tony Tony Chopper, la renna-medico dal carattere goffo e tenerissimo.
La Baroque Works fungerà da antagonista principale sullo sfondo, anche se lo scontro finale con l’organizzazione e il suo misterioso capo è previsto per la stagione successiva, che è già in produzione. Per i nuovi spettatori, sarà importante prestare attenzione ai personaggi introdotti in questa fase della storia, perché molti di loro avranno un ruolo fondamentale negli sviluppi futuri della saga.
In occasione dell’imminente debutto, Eiichiro Oda ha scritto un’appassionata lettera per i fan:
Ci siamo quasi!!! Con la Stagione 1 abbiamo affrontato di petto la domanda di tutto il mondo: “Si può adattare ONE PIECE in un live-action?!”, e i risultati hanno parlato da soli, con la serie che ha raggiunto la Top 10 in 93 Paesi e il primo posto in 46! Wow!! Insieme all’incredibile team di produzione che ha reso possibili questi brillanti risultati, vi presentiamo la Stagione 2, che si sposterà nella Rotta Maggiore, il mare più straordinario del mondo. In altre parole, tutte le regole stabilite nella Stagione 1 verranno infrante. Una sfilata di utilizzatori di Frutti del Diavolo, una razza di giganti mai visti prima, creature adorabili, scene d’azione ed effetti speciali mozzafiato: questa stagione è ricca di momenti imperdibili!! Lasciatevi trascinare in un’esperienza immersiva unica nel suo genere grazie al live-action. Che questa serie possa raggiungere ogni spirito avventuroso nel mondo!! Manca un mese allo spiegamento delle vele. Preparatevi!!
Tra i nuovi ingressi nel cast troviamo Charithra Chandran nel ruolo di Nefertari Bibi, Lera Abova come Nico Robin, David Dastmalchian nei panni di Mr. 3, Camrus Johnson come Mr. 5, Jazzara Jaslyn nel ruolo di Mikita, Daniel Lasker come Mr. 9 e Sophia Anne Caruso nei panni di Marianne. Tutti interpreteranno gli spietati agenti della Baroque Works, pronti a mettere alla prova la ciurma di Luffy come mai prima d’ora.
Infine, Netflix ha confermato che la Stagione 3 è già in produzione e che adatterà la saga di Alabasta, ampliando anche il ruolo di Chopper e degli altri personaggi introdotti nella seconda stagione.
Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano della stagione 2 di One Piece, che debutterà il 10 marzo:
© Riproduzione riservata




