Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Peter Jackson: “Niente serie de Il Signore degli Anelli o un film della DC nel mio futuro”

Peter Jackson: “Niente serie de Il Signore degli Anelli o un film della DC nel mio futuro”

06/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e produttore ha preso la parola per mettere definitivamente a tacere due rumor che da tempo giravano per la rete

lo HOBBIT jackson

Peter Jackson ha fatto l’impossibile portando in vita le pagine del romanzo fantasy Il Signore degli Anelli (The Lord of The Rings) di  J. R. R. Tolkien con la sua straordinaria trilogia di film agli inizi degli anni 2000. È tornato poi dietro alla macchina da presa qualche tempo dopo per adattare la storia de Lo Hobbit (The Hobbit) – anche se con effetti meno sorprendenti, ma comunque divertenti. Ora, Amazon spera di ricreare quella stessa magia con la sua serie basata sempre sul mondo della Terra di Mezzo, anche se in una nuova intervista, il filmmaker neozelandese ha confermato che non parteciperà in alcun modo allo show (come peraltro nemmeno Guillermo del Toro, il quale ce lo ha confermato di persona qualche tempo fa).

Nelle scorse settimane si era infatti sparsa la voce che Peter Jackson avrebbe potuto essere coinvolto come produttore, ma lui stesso ci ha tenuto a sottolineare:

Non sono affatto coinvolto nella serie di Il Signore degli Anelli. Capisco come potrebbe essere saltato fuori il mio nome, ma non parteciperò in alcun modo a questo progetto.

Non è tutto però. Jackson ha anche toccato un’altra voce riguardante il suo possibile coinvolgimento in un film per la DC / Warner Bros. I rumor erano circolati circa il fatto che stesse parlando con i due studi circa la realizzazione di un cinecomic, ma Peter Jackson ci ha tenuto a confermare quanto sia del tutto falso, e per una buona ragione: a lui non piacciono i fumetti:

Non è vero. Non ho avuto alcun incontro a riguardo. Non sono un fan dei fumetti, non ne ho mai letto nessuno, quindi non sono particolarmente interessato ad adattarne uno per il cinema. Non è per niente la verità. Non sono coinvolto in alcun film della DC o nella serie de Il Signore degli Anelli, ma mi sta bene, ho molti altri progetti che mi tengono occupato al momento.

In effetti, Peter Jackson è stato profondamente coinvolto nella produzione del film fantasy Macchine Mortali (Mortal Engines) diretto dal suo protetto Christian Rivers, di cui ieri è stato diffuso il full trailer. Trasposizione dell’omonimo romanzo di Philip Reeve, qualora andasse bene al botteghino potrebbe trasformarsi quasi certamente in un nuovo franchising, e se così fosse, potrebbe prendere altro tempo al regista/produttore. Oltretutto, Jackson ha in rampa di lancio un nuovo documentario sulla prima guerra mondiale e quasi sicuramente il secondo capitolo delle avventure di TinTin.

Fonte: IW

Blade Runner 2099 serie prime video
Sci-Fi & Fantasy

Blade Runner 2099, il trailer svela un mondo dominato dai replicanti: l’umanità rischia l’estinzione

di Stella Delmattino

Michelle Yeoh e Hunter Schafer protagoniste della miniserie Prime Video. Al New York Comic Con, la showrunner Silka Luisa ha spiegato come cambierà il conflitto tra uomini e replicanti, confermando anche l'assenza di Harrison Ford

Ragnarok
Sci-Fi & Fantasy

Un ragazzo scopre di essere la reincarnazione di Thor (ma non quello Marvel): la serie Netflix da scoprire

di Andrea Palazzolo

La serie norvegese che mescola mitologia norrena, dramma adolescenziale e crisi climatica. Scopri la storia di Magne, reincarnazione di Thor.

Un personaggi di The Umbrella Academy
Sci-Fi & Fantasy

L’apocalisse è meno tragica se la si passa in famiglia: su Netflix la serie da vedere per i fan dei paradossi e dei misteri

di Andrea Palazzolo

Scopri il mistero delle 43 donne che partorirono senza gravidanza. La serie Netflix che ha conquistato 45 milioni di famiglie nel 2019.

Jaadugar A Witch In Mongolia
Sci-Fi & Fantasy

Altro che Shōgun e Il Trono di Spade: questo nuovo anime del 2026 racconta una storia vera più spietata di qualsiasi fantasy

di Andrea Palazzolo

Ecco l'anime storico di Science Saru ambientato nella Mongolia del 1200. Una storia di vendetta e scienza dove la geometria diventa magia.