Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Ross Duffer su Stranger Things: “Vi svelo perchè non abbiamo ucciso subito Undici, Steve e Bob”

Titolo originale: Stranger Things , uscita: 15-07-2016. Stagioni: 5.

Ross Duffer su Stranger Things: “Vi svelo perchè non abbiamo ucciso subito Undici, Steve e Bob”

02/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha parlato dei progetti 'alternativi' relativi agli amati personaggio interpretati da Millie Bobby Brown, Joe Keery e Sean Astin

Stranger Things è sicuramente uno dei fenomeni culturali più significativi degli ultimi anni, amato per i suoi personaggi e per le atmosfere retrò. Ora però si scopre che inizialmente la prima stagione della serie di Netflix avrebbe dovuto concludersi in maniera significativamente diversa da quanto poi si è visto.

In una recente intervista, il creatore del fortunato show Ross Duffer ha ammesso infatti che Undici (Millie Bobby Brown) avrebbe – assai prevedibilmente – dovuto sacrificarsi per salvare tutti dal Demogorgone, ma poi qualcosa è cambiato:

Undici avrebbe sacrificato se stessa per salvare tutti quanti. Quello è sempre stato il finale previsto. Ma una volta che ci siamo resi conto che la serie avrebbe potuto durare più a lungo di una stagione, avremmo dovuto lasciare il finale molto più in sospeso, perché in fondo sapevamo che lo show non avrebbe funzionato davvero senza Undici. E, a quel punto, sapevamo quanto fosse speciale Millie. Se ci fossero state altre stagioni di Stranger Things, Undici doveva tornare.

La ragazzina dai terribili e incomprensibili poter non è stata però l’unico protagonista che avrebbe dovuto morire ma che non l’ha fatto. Anche Steve avrebbe dovuto morire, semplicemente perché “si supponeva fosse solo un gigantesco coglione”. Tuttavia, la performance di Joe Keery ha mostrato ai fratelli Duffer il potenziale che il personaggio aveva.

Infine, sebbene il Bob di Sean Astin sia effettivamente passato a miglior vita, questa decisione è stata postitipata di svariati episodi di quanto inizialmente previsto:

Sean Astin si è dimostrato così simpatico che la morte di Bob è stata posticipata dall’episodio 4 all’ottavo, perché continuavamo a volerlo mantenere in vita. Era importante per noi e anche per Sean dargli una sorte di morte da eroe. Volevamo che facesse qualcosa di significativo. 

Sono davvero grato che questi personaggi non siano morti come inizialmente previsto. Il personaggio di Steve ha avuto una crescita incredibile, Bob ha conquistato i nostri cuori e Undici è la protagonista dello show.

Di seguito i titoli di testa originali di Stranger Things:

Fonte: NME

Gillian Anderson 2 David Duchovny in X-Files stagione 11
Sci-Fi & Fantasy

X-Files, Chris Carter non ha voluto leggere la sceneggiatura del reboot di Ryan Coogler

di Stella Delmattino

Il creatore della serie originale rivela di aver ricevuto il copione, ma di aver scelto di non aprirlo. E spiega perché vuole lasciare piena libertà al regista di I Peccatori

David Duchovny in X-Files (1993) stagione 1
Sci-Fi & Fantasy

X-Files, l’episodio del 1993 che anticipava i rischi dell’IA e degli edifici intelligenti

di William Maga

Nel settimo episodio della prima stagione, Macchina mortale, la serie di Chris Carter affrontava questioni che oggi sono al centro del dibattito sull'intelligenza artificiale, sulla sicurezza informatica e sul controllo umano della tecnologia

Sci-Fi & Fantasy

Gli Anelli del Potere 3, il full trailer mostra Sauron in armatura e la forgiatura dell’Unico Anello

di Stella Delmattino

Draghi, Nazgnagôl e Balrog accompagnano l'ascesa del Signore Oscuro, mentre Gandalf e Galadriel si preparano allo scontro decisivo

Blade Runner 2099 serie prime video
Sci-Fi & Fantasy

Blade Runner 2099, il trailer svela un mondo dominato dai replicanti: l’umanità rischia l’estinzione

di Stella Delmattino

Michelle Yeoh e Hunter Schafer protagoniste della miniserie Prime Video. Al New York Comic Con, la showrunner Silka Luisa ha spiegato come cambierà il conflitto tra uomini e replicanti, confermando anche l'assenza di Harrison Ford