Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Ross Duffer su Stranger Things: “Vi svelo perchè non abbiamo ucciso subito Undici, Steve e Bob”

Titolo originale: Stranger Things , uscita: 15-07-2016. Stagioni: 4.

Ross Duffer su Stranger Things: “Vi svelo perchè non abbiamo ucciso subito Undici, Steve e Bob”

02/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha parlato dei progetti 'alternativi' relativi agli amati personaggio interpretati da Millie Bobby Brown, Joe Keery e Sean Astin

Stranger Things è sicuramente uno dei fenomeni culturali più significativi degli ultimi anni, amato per i suoi personaggi e per le atmosfere retrò. Ora però si scopre che inizialmente la prima stagione della serie di Netflix avrebbe dovuto concludersi in maniera significativamente diversa da quanto poi si è visto.

In una recente intervista, il creatore del fortunato show Ross Duffer ha ammesso infatti che Undici (Millie Bobby Brown) avrebbe – assai prevedibilmente – dovuto sacrificarsi per salvare tutti dal Demogorgone, ma poi qualcosa è cambiato:

Undici avrebbe sacrificato se stessa per salvare tutti quanti. Quello è sempre stato il finale previstoMa una volta che ci siamo resi conto che la serie avrebbe potuto durare più a lungo di una stagione, avremmo dovuto lasciare il finale molto più in sospeso, perché in fondo sapevamo che lo show non avrebbe funzionato davvero senza Undici. E, a quel punto, sapevamo quanto fosse speciale Millie. Se ci fossero state altre stagioni di Stranger Things, Undici doveva tornare.

La ragazzina dai terribili e incomprensibili poter non è stata però l’unico protagonista che avrebbe dovuto morire ma che non l’ha fatto. Anche Steve avrebbe dovuto morire, semplicemente perché “si supponeva fosse solo un gigantesco coglione”. Tuttavia, la performance di Joe Keery ha mostrato ai fratelli Duffer il potenziale che il personaggio aveva.

Infine, sebbene il Bob di Sean Astin sia effettivamente passato a miglior vita, questa decisione è stata postitipata di svariati episodi di quanto inizialmente previsto:

Sean Astin si è dimostrato così simpatico che la morte di Bob è stata posticipata dall’episodio 4 all’ottavo, perché continuavamo a volerlo mantenere in vita. Era importante per noi e anche per Sean dargli una sorte di morte da eroe. Volevamo che facesse qualcosa di significativo. 

Sono davvero grato che questi personaggi non siano morti come inizialmente previsto. Il personaggio di Steve ha avuto una crescita incredibile, Bob ha conquistato i nostri cuori e Undici è la protagonista dello show.

Di seguito i titoli di testa originali di Stranger Things:

Fonte: NME