Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Stranger Things: nuovo trailer e locandina dal sapore spielberghiano

Stranger Things: nuovo trailer e locandina dal sapore spielberghiano

30/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Winona Ryder guida un cast di giovanissimi nella nuova produzione originale di Netflix che debutterà in luglio

Netflix Italia ha testé diffuso il secondo trailer e la locandina di Stranger Things, scritto e diretto dai fratelli Matt e Ross Duffer, che vede protagonista Winona Ryder (Show Me a Hero). La serie, ambientata negli anni ’80, sarà disponibile dal 15 luglio.

Stranger ThingsQuesta la sinossi:

In una notte come tutte le altre durante la quale un gruppo di amici nello stato federale statunitense Indiana gioca a Dungeons & Dragons Will Byers scompare nel nulla. È il 1983 e in questa piccola città si inizia a parlare di teorie cospiratrici sulla scomparsa del giovane ragazzo. Nel momento in cui gli amici, la famiglia e la polizia si mettono alla sua ricerca, vengono travolti in uno straordinario mistero che include esperimenti segreti, forze sovrannaturali e terrificanti, e una strana bambina. Mentre fanno amicizia con lei, i ragazzi cominciano a scoprire i dettagli sulle circostanze inquietanti che hanno coinvolto Eleven, capendo che lei potrebbe essere la chiave ai misteri in agguato sotto la superfice della loro piccola città.

Nel cast della serie troviamo anche David Harbour (Suicide Squad), Finn Wolfhard (The 100), Millie Brown (C’era una volta, NCIS), Gaten Matarazzo (Blacklist), Caleb McLaughlin (The Lion King on Broadway), Noah Schnapp (Il ponte delle spie), Natalia Dyer (After Darkness, Hannah Montana: Il film), Charlie Heaton (Shut In, Urban and the Shed Crew) e Matthew Modine (Weeds, Proof).

I fratelli Duffer sono anche gli showrunner di Stranger Things, oltre ad esserne i produttori esecutivi insieme a Shawn Levy e Dan Cohen.

Nel secondo trailer ufficiale dello show – così come nel poster (che ricorda le opere di Drew Struzan) – si nota però bene come siano i ragazzini i veri protagonisti di un’avventura che sembrerebbe guardare ai lavori di Steven Spielberg più che al mistery/thriller più adulto: