Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per Stranger Things: Storie dal 1985, serie animata che risveglia qualcosa di terrificante

Titolo originale: Stranger Things: Tales from '85 , uscita: 23-04-2026. Stagioni: 1.

Teaser per Stranger Things: Storie dal 1985, serie animata che risveglia qualcosa di terrificante

02/02/2026 trailer news di Stella Delmattino

Confermata anche la data di debutto su Netflix

Stranger Things Storie dal 1985 serie 2026

Netflix ha diffuso nel pomeriggio il primo trailer di Stranger Things: Storie dal 1985, e a quanto pare gli orrori di Hawkins non hanno ancora finito di colpire. Sotto la neve dell’inverno 1985 si nascondono infatti nuove minacce, pronte a riaprire ferite che sembravano ormai rimarginate.

La nuova serie animata di Stranger Things espande l’universo della saga con una storia originale ambientata proprio durante l’inverno dell’85, offrendo ai fan l’occasione di tornare accanto a Undici e agli altri protagonisti, ma spingendoli verso territori narrativi inediti e decisamente più pericolosi. Dal trailer emerge chiaramente che non si tratta di uno spin-off leggero o puramente nostalgico.

Stranger Things: Storie dal 1985 è uno spin-off ufficiale della serie madre, guidato dallo showrunner ed executive producer Eric Robles, con i fratelli Duffer nuovamente coinvolti come produttori esecutivi.

Secondo la sinossi diffusa da Netflix:

«Nell’inverno del 1985, la neve ricopre Hawkins e gli orrori del Sottosopra sembrano finalmente svaniti. Undici, Mike, Will, Dustin, Lucas e Max sono tornati a una vita apparentemente normale, fatta di D&D, battaglie a palle di neve e giornate tranquille.

Ma sotto il ghiaccio qualcosa di terrificante si è risvegliato. Proviene dal Sottosopra? Dai laboratori di Hawkins? O da un luogo completamente diverso? I nostri eroi dovranno correre contro il tempo per risolvere il mistero e salvare la città in questa storia inedita ambientata nell’universo di Stranger Things.»

L’animazione permette alla serie di esplorare dinamiche e momenti che la versione live-action non ha mai potuto approfondire. Eric Robles ha spiegato:

«Possiamo passare del tempo con questi ragazzi in un modo che la serie principale non consentiva. Abbiamo potuto fermare il tempo e vivere avventure mai raccontate prima in questa linea temporale. Vogliamo che il pubblico senta che il pericolo è reale. I rischi sono concreti e possono accadere cose terribili. Questo rende la minaccia per i ragazzi molto più tangibile.»

Il cast di voci originali comprende Brooklyn Davey Norstedt (Undici), Jolie Hoang-Rappaport (Max), Luca Diaz (Mike), Elisha “EJ” Williams (Lucas), Braxton Quinney (Dustin) e Benjamin Plessala (Will). Con loro anche Brett Gipson (Hopper), Jeremy Jordan (Steve), oltre a Odessa A’zion, Janeane Garofalo e Lou Diamond Phillips.

In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Stranger Things: Storie dal 1985, che debutterà il 23 aprile: