Home » TV » Horror & Thriller » Teaser e data di uscita per Dracula, miniserie Netflix ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss

Titolo originale: Dracula , uscita: 01-01-2020. Stagioni: 2.

Teaser e data di uscita per Dracula, miniserie Netflix ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss

13/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Sarà l'attore danese Claes Bang a portare sul piccolo schermo una versione del Conte più fedele a quella del noto romanzo di Bram Stoker

dracula miniserie netflix 2020

A oltre due anni dalle prime notizie meritoNetflix ha diffuso oggi il teaser trailer della nuova mini serie ispirata al Dracula di Bram Stoker, notissimo romanzo horror gotico pubblicato per la prima volta nel 1897, che è stata prodotta dalla Hartswood Films (gli stessi creatori della fortuna Sherlock per la BBC) da Netflix e BBC One.

L’attore danese Claes Bang (Millennium – Quello che non uccide) interpreta il Conte, e al suo fianco troveremo John Heffernan (Mistero a Crooked House), Dolly Wells (Copia originale), Joanna Scanlan, Morfydd Clark e Lujza Richter. Tra i protagonisti anche Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell.

Il regista Jonny Campbell (Westworld) ha diretto il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) si sono occupati invece del secondo e del terzo.

dracula stoker libroComposta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, intitolati The Rules of the Beast, Blood Vessel e The Dark Compass Dracula – che sarà messa a catalogo il 4 gennaio 2020 – è stata scritta e creata da Mark Gatiss Steven Moffat, già sceneggiatori (il secondo anche showrunner) della serie Doctor Who.  I tre episodi promettono di riportare il pubblico nel mondo di Dracula, il vampiro portato sul grande e su piccolo schermo innumerevoli volte nel corso degli anni.

Questa la scarna trama ufficiale:

La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e vede protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss, oltre a confermare che, nonostante sia il protagonista, questo Dracula non sarà affatto un eroe romantico, ma si atterrà strettamente alla sua caratterizzazione originale di creatura incredibilmente longeva che si diletta a bere il sangue degli umani, hanno detto:

Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il Male il suo stesso eroe.

Scritto da Bram Stoker nel 1897, fin dal suo primo apparire Dracula ha fornito l’archetipo alle numerose storie di vampiri che si sono succedute nella letteratura e nel cinema. Ispirato alle figure storiche del principe romeno Vlad II detto Dracul (“il diavolo”) e di suo figlio Vlad III, l’Impalatore, Dracula-Nosferatu (colui che non muore, il morto vivente) é un personaggio più che mai inquietante. Nel tratteggiarlo Bram Stoker ha dato fondo a tutte le risorse della sua fantasia e a tutti gli espedienti di un calibratissimo mestiere. Dracula rappresenta in modo del tutto originale l’eterna vicenda della lotta tra il Bene e il Male, sullo sfondo di una storia che scaturisce direttamente dall’inconscio e, come tale, parla in termini che si impongono immediatamente alla fantasia di ciascuno.

Di seguito il teaser trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Dracula, che nei suoi 58 secondi ci dà un veloce assaggio dei molti dettagli macabri che andremo a vedere:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020
salò bluray ita 2020
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Salò o le 120 Giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione in versione integrale e restaurata del film maledetto del 1975

Leggi
walking dead world beyond serie 2020
Horror & Thriller

Trailer e data di uscita per World Beyond, spin-off alle origini di The Walking Dead (su Amazon Prime)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) alla regia del pilot della nuova serie horror, che getta tra i non morti anche Julia Ormond e Alexa Mansour

Leggi