Titolo originale: The Wheel of Time , uscita: 18-11-2021. Stagioni: 4.
Teaser per La Ruota del Tempo, stagione 3: il mondo sta cambiando
08/12/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Definita anche la data di debutto
Prime Video ha rivelato le prime immagini e la data di debutto della terza stagione della serie fantasy epica La Ruota del Tempo. Durante il panel dello show al CCXP di São Paulo, Brasile, è stato annunciato che la nuova stagione sarà disponibile globalmente su Prime Video a partire dal 13 marzo 2025.
Il teaser trailer mostra un mondo in cambiamento, dove le radici dell’Ombra hanno preso piede e la battaglia tra Luce e Oscurità è diventata cruciale. Moiraine (Rosamund Pike) ed Egwene (Madeleine Madden) faranno di tutto per impedire che Rand (Josha Stradowski) venga perso nell’oscurità.
Una storia in continua evoluzione
La Ruota del Tempo è ambientata in un vasto mondo epico dove la magia esiste, ma può essere usata solo dalle donne. Co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, la serie è creata da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck), che ricopre anche il ruolo di showrunner e produttore esecutivo.
Basata sull’omonima serie di romanzi best-seller di Robert Jordan, la storia segue Rand al’Thor, un umile contadino che scopre di essere il Drago Rinato, una figura leggendaria destinata a salvare il mondo… o distruggerlo. Con La Ruota del Tempo che continua a girare, l’Ultima Battaglia si avvicina rapidamente.
Cosa aspettarsi dalla Stagione 3
Alla fine della Stagione 2, dopo aver sconfitto Ishamael, Rand si ricongiunge ai suoi amici a Falme e viene proclamato Drago Rinato. Tuttavia, nella terza stagione, le minacce contro la Luce aumentano. La Torre Bianca è divisa, la Black Ajah è fuori controllo, vecchi nemici tornano nei Fiumi Gemelli e i restanti Reietti sono all’inseguimento del Drago.
Tra questi c’è Lanfear, la cui relazione con Rand porterà entrambi a una scelta cruciale tra Luce e Oscurità. Con i legami del passato che iniziano a dissolversi e il suo potere corrotto che cresce, Rand diventa sempre più irriconoscibile per i suoi alleati più vicini, Moiraine ed Egwene. Queste due donne, inizialmente maestra e allieva, dovranno ora lavorare insieme per impedire che il Drago si volga all’Oscurità… a qualunque costo.
Il cast della Stagione 3
Accanto a Rosamund Pike, Josha Stradowski e Madeleine Madden, il cast principale comprende:
- Daniel Henney nel ruolo di al’Lan Mandragoran
- Zoë Robins come Nynaeve al’Meara
- Marcus Rutherford come Perrin Aybara
- Dónal Finn nel ruolo di Mat Cauthon
- Ceara Coveney come Elayne Trakand
- Kate Fleetwood come Leandrin Guirale
- Natasha O’Keeffe come Lanfear
- Ayoola Smart e Kae Alexander nel ruolo di Min Farshaw
Rafe Judkins ha adattato La Ruota del Tempo per la televisione e produce la serie insieme a Rosamund Pike, Rick Selvage e Larry Mondragon (Winter Dragon), Ted Field (Jumanji: The Next Level), Mike Weber (Beirut), Marigo Kehoe (Outlander, The Crown), Ciaran Donnelly (Kin), Justine Juel Gillmer (Halo) e Dave Hill (Game of Thrones).
Dove guardare le stagioni precedenti
Tutti gli episodi delle prime due stagioni di La Ruota del Tempo sono già disponibili su Prime Video, permettendo ai fan di immergersi nuovamente nel vasto universo prima del ritorno della serie a marzo.
Di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano della terza stagione di La Ruota del Tempo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube