Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per PLUTO (serie anime Netflix): il manga sci-fi di Naoki Urasawa prende vita

Titolo originale: PLUTO . Stagioni: 1.

Teaser per PLUTO (serie anime Netflix): il manga sci-fi di Naoki Urasawa prende vita

16/02/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dietro al progetto ci sono gli studi Genco ed M2

PLUTO serie netflix 2023

Netflix ha diffuso a sorpresa oggi il poster e un lungo teaser di PLUTO, anime che adatta per il piccolo schermo l’omonimo e fortunatissimo manga di Naoki Urasawa pubblicato tra il 2003 e il 2009 che a sua volta rielaborava in chiave fanta-thriller l’episodio ‘Il più grande robot del mondo’ della serie Astro Boy di Osamu Tezuka.

PLUTO serie netflix 2023 posterDietro alla trasposizione – in lavorazione da ben 6 anni – c’è lo Studio Genco (Honey and Clover, Chi ha bisogno di Tenchi e Nodame Cantabile).

La cura delle animazioni è stata affidata allo Studio M2, il cui direttore Masao Maruyama ha già in passato avuto a che fare con altri adattamenti di manga di Naoki Urasawa (Monster, Master Keaton e Yawara!) per conto della Madhouse.

Questa la trama:

Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso e sulla morte di molti altri robot c’è il detective Gesicht.

In attesa di capire quando debutterà su Netflix, di seguito trovate intanto il teaser trailer muto di PLUTO, che ci dà un assaggio della qualità delle animazioni:

Fonte: YouTube

Tags:Pluto