Home » TV » Azione & Avventura » Teaser per Spider-Noir (serie Prime Video): Nic Cage è un Ben Reilly hard-boiled

Titolo originale: Spider-Noir . Stagioni: 1.

Teaser per Spider-Noir (serie Prime Video): Nic Cage è un Ben Reilly hard-boiled

13/05/2025 news di William Maga

Nel cast c'è anche Brendan Gleeson

nicolas cage spider-noir

Amazon e MGM+ hanno presentato in anteprima, durante l’evento upfronts di Prime Video, il primo teaser trailer ufficiale di Spider-Noir, la nuova serie live-action Marvel con Nicolas Cage protagonista.

L’uscita è prevista per il 2026, ma il progetto ha già attirato grande attenzione grazie a uno stile visivo audace, cupo e retrò, completamente girato in bianco e nero.

Questa la trama ufficiale:

La serie, ambientata nella New York degli anni ’30, racconta la storia di un investigatore privato anziano e in disgrazia (Cage) che è costretto a fare i conti con un passato segreto: quello di essere stato l’unico supereroe della città. Un’icona decaduta, tormentata, immersa in un universo noir che rilegge la mitologia dell’Uomo Ragno in chiave radicalmente diversa. Il protagonista non è Peter Parker, ma Ben Reilly, in una versione alternativa e originale del canone Marvel.

Il trailer, mostrato in esclusiva durante la presentazione agli investitori, ha colpito per il tono crepuscolare, l’uso evocativo della fotografia in bianco e nero e le sequenze d’azione stilizzate, che sembrano fondere supereroismo e crime drama d’autore. Un approccio estetico che richiama il cinema hard-boiled e la serialità d’autore, con un Cage perfettamente calato nel ruolo.

La serie è guidata dai co-showrunner Oren Uziel (Mortal Kombat) e Steve Lightfoot (The Punisher), mentre i primi due episodi sono diretti e prodotti da Harry Bradbeer, già regista di Fleabag e Killing Eve. Alla produzione figurano anche Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, nomi che garantiscono un legame diretto con l’universo Spider-Verse animato.

Nel cast di supporto troviamo Lamorne Morris nei panni di Robbie Robertson, accanto a Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Jack Huston, Lukas Haas, Cameron Britton e altri ancora, a conferma della volontà di costruire un mondo ricco, adulto e stratificato.

In attesa della versione estesa e della data di uscita, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Spider-Noir:

Fonte: YouTube