The Magic Order: Netflix prepara la serie live-action; James Wan in regia del pilot
17/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo il successo dell'esperimento animato / disegnato dello scorso anno, il colosso dello streaming darà ai suoi abbonati una versione molto più 'concreta' del fumetto di Mark Millar
Lo scorso anno, Netflix ha sorpreso tutti distribuendo in esclusiva la prima serie ‘a graphic novel’ The Magic Order dal veterano Mark Millar (Kick-Ass, Kingsman: The Secret Service), diventando il primo servizio di streaming a fare una cosa del genere. Dopo aver visto il primo numero diventare il nuovo albo a fumetti più venduto degli ultimi 20 anni, Netflix avrebbe deciso ora di sviluppare un adattamento live-action della storia.
L’adattamento sarà prodotto dal veterano dal Re Mida dell’horror odierno, ovvero James Wan (The Conjuring) e da Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata), con quest’ultima che farà anche da sceneggiatrice / showrunner per lo show, mentre il primo dovrebbe personalmente dirigere l’episodio pilota.
Questa la trama ufficiale del fumetto:
Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e la ragione per cui dormiamo tranquillamente nei nostri letti è che cinque famiglie di maghi ci proteggono. Ora però un nemico implacabile li sta facendo fuori a uno a uno …
La serie The Magic Order – disegnata dall’artista francese Olivier Coipel -ha potuto contare su 6 numeri ed è stata il primo franchise creato da Mark Millar come parte della recente acquisizione del suo vastissimo Millarworld da parte di Netflix, con la collezione di graphic novel dell’intera saga che ha recentemente raggiunto gli scaffali americani.
Restiamo dunque in attesa di novità.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline