The Man in the Rockefeller Suit: Yorgos Lanthimos sviluppa la serie crime su Christian Gerhartsreiter
25/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista greco porterà in TV l'incredibile vicenda di uno dei più noti impostori seriali d'America
Il regista greco Yorgos Lanthimos (The Lobster, La Favorita) è pronto a sviluppare una serie TV intitolata The Man in the Rockefeller Suit, che si baserà sull’omonimo libro biografico scritto da Mark Seal e pubblicato nel 2011 (ad oggi inedito in Italia) che racconta la storia vera del criminale Christian Gerhartsreiter, truffatore nato in Germania che si fece passare per discendente della famiglia dei Rockefeller.
Il piano originario era quello di adattare l’incredibile vicenda in un film per il cinema, con Benedict Cumberbatch che era stato ad un certo punto al ruolo di protagonista. Ma, dopo un lungo stallo, alla fine il progetto si è evoluto in uno show teleevisivo prodotta dalla Fox Searchlight Television.
Questa la trama ufficiale del libro, The Man In The Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor:
Questo scioccante racconto si spinge dietro i titoli dei giornali per far luce sulla vera storia di Clark Rockefeller, ricco rampollo di una grande famiglia americana, che rapì sua figlia e scomparve. La polizia e l’FBI rimasero sconcertati. Ci furono delle segnalazioni, ma ogni traccia si rivelò un vicolo cieco … perché “Clark Rockefeller” non esisteva. Attraverso un avvincente lavoro di giornalismo investigativo, Mark Seal rivela come il nativo tedesco Christian Gerhartsreiter arrivò negli Stati Uniti, dove entrò e uscì da varie identità per decenni, finendo per farsi passare per un Rockefeller per dodici anni, sposandosi con una donna abbiente che non aveva idea di chi fosse veramente. Ritmato, ipnotico e aggiornato con dettagli ancor più sbalorditivi, The Man in the Rockefeller Suit rivela in modo agghiacciante l’audacia e l’astuzia di un truffatore capace di cambiare forma.
Catturato nel 2013 e condannato per l’omicidio del 1985 di Jonathan Sohus, Christian Karl Gerhartsreiter sta attualmente scontando 27 anni in una prigione della California.
Non sappiamo ancora su quale rete o servizio di streaming la serie andrà in onda, quindi restate sintonizzati.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline