The Others diventa una serie TV in lingua spagnola
22/06/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Per il suo ventennale, il film del 2001 di Alejandro Amenábar tornerà prepotentemente d'attualità sul piccolo e grande schermo
Nel lontano 2001, l’horror intimista The Others di Alejandro Amenabar riuscì sorprendentemente a portare a casa 200 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 17 milioni, riuscendo a cavalcare l’onda lunga del successo di Il sesto senso di M. Night Shyamalan.
Se ricordate, qualche mese fa era giunta la clamorosa notizia che, mentre il film con Nicole Kidman, si avvicina al suo 20° anniversario, la Sentient Entertainment aveva ottenuto i diritti per un tempestivo remake in chiave moderna.
Ebbene, oggi, arriva l’altrettanto imprevedibile conferma che la BTF Media sarebbe riuscita a strappare i diritti per la versione seriale di The Others.
Ivonne Vela di BTF Media ha infatti detto:
Siamo onorati di poter realizzare un remake inimmaginabile per il pubblico di lingua spagnola. È incredibile come una storia scritta 20 anni fa si attuale ancora oggi: temi come l’auto-isolamento, la paranoia e la paura, insieme all’intenso desiderio di proteggere i nostri figli e noi stessi dai pericoli, sono più attuali che mai.
Avete capito bene, si tratterà di una rifacimento per il pubblico americano di origine latina (la BTF Media ha, non a caso, sede a Miami).
Per chi non la ricordasse, questa è la trama di The Others:
Grace ed i suoi due figli vivono in una grande casa isolata. I bambini soffrono di una strana malattia che li costringe a vivere al riparo dalla luce. Nell’oscurità che avvolge ogni momento della loro vita sta per accadere qualcosa di terribile e presto Grace dovrà affrontare la più profonda e angosciante delle paure.
In attesa di ulteriori dettagli, di seguito potete vedere il trailer italiano di The Others:
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety