Home » TV » Azione & Avventura » Trailer per I Cavalieri dello Zodiaco (2019): Andromeda donna, nomi cambiati, scrigni spariti

Titolo originale: Saint Seiya: Knights of the Zodiac , uscita: 19-07-2019. Regista: Tomek Baginski.

Trailer per I Cavalieri dello Zodiaco (2019): Andromeda donna, nomi cambiati, scrigni spariti

09/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I 12 episodi della serie remake in 3D distribuita da Netflix e diretta dal giapponese Yoshiharu Ashino stanno già sollevando polemiche tra i fan

I Cavalieri dello Zodiaco 2019 netflix

A oltre un anno dalle prime notizie e a pochi mesi dal debutto, Netflix ha infine diffuso nella notte il primo teaser trailer di Knights of the Zodiac – Saint Seiya, serie remake in 3D dedicata a I Cavalieri dello Zodiaco.

Prodotta dalla Toei Animation, che fino ad oggi ha tenuto le redini di tutti i franchise animati legati ai noti Cavalieri, la prima stagione dello show sarà composta da 12 episodi, che copriranno gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica alla comparsa dei Cavalieri d’Argento.

cavalieri dello zodiaco knight of the zodiac netflix posterIl cast tecnico comprende Yoshiharu Ashino (Thundercats) come regista, Terumi Nishii (Twin Princess – Principesse gemelle), che si è occupata del character design e Takashi Okazaki (Afro Samurai), per le realizzazione delle armature. Lo showrunner è invece Eugene Son, che ha alle spalle la serie Avengers Assemble e anche le sceneggiature di alcuni episodi di Ben 10 e di Ultimate Spider-Man.

Questa la trama ufficiale:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seya segue le avventure dei giovani “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura ispirata alla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri aiutano Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.

Come vedrete, non soltanto la resa finale e le animazioni in CGI – assimilabili a quelle di un videogame o di Final Fantasy – sono destinate a far discutere i fan della serie originale di fine anni ’80 di Shingō Araki e Michi Himeno, ma anche quella di rendere Andromeda (Shun, o Shaun, in giapponese) definitivamente e apertamente una ragazza. Se Terumi Nishii ha scritto sul suo account Twitter di essere rimasta ‘scioccata’ dopo averlo saputo, è stato lo stesso Eugene Son ad assumersi la responsabilità del cambio di sesso del protagonista sostanzialmente affermando che si è trattato di un scelta ponderata e al passo col cambiamento dei tempi.

I più attenti noteranno anche una modifica di alcuni altri nomi, ma anche qui lo showrunner ha spiegato che la Toei e il mangaka Masami Kurumada – il papà dei Cavalieri dello Zodiaco – hanno capito che personaggi non di quelle zone (ce ne sono nativi di Cina, Europa e Sud America) non avrebbero potuto continuare a chiamarsi con nomi giapponesi. Nessuna spiegazione invece – per ora – sul nuovo singolare metodo di evocare le armature (addio vecchio e pesantissimo scrigno / zaino …). Confidiamo almeno nella scelta di bravi doppiatori.

Di seguito il full trailer giapponese e il precedente teaser trailer internazionale (con sottotitoli in italiano) di I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya, in cui compaiono anche Lady Isabel, Phoenix, Castalia e il Maestro dei Cinque Picchi (e molti altri volti noti), che verrà messa a catalogo da Netflix il 19 luglio:

Fonte: YouTube