Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per Perry Mason, serie HBO con Matthew Rhys avvocato negli anni ’30

Titolo originale: Perry Mason , uscita: 21-06-2020. Stagioni: 1.

Trailer per Perry Mason, serie HBO con Matthew Rhys avvocato negli anni ’30

29/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche John Lithgow e Tatiana Maslany tra i protagonisti del nuovo show ambientato prodotto da Robert Downey Jr. ispirato al personaggio creato da Erle Stanley Gardner

perry mason serie 2020 hbo

A oltre un mese dal teaser, Robert Downey Jr. hanno condiviso oggi il full trailer della serie limitata in costume che ha prodotto per la HBO, Perry Mason, un filmato che getta un ulteriore sguardo sul personaggio principale, interpretato da Matthew Rhys (The Americans) e sulle ambientazioni.

Questa la trama ufficiale:

La storia è ambientata nel 1932 a Los Angeles. Mentre il resto del paese si riprende dalla Grande Depressione, questa città è in piena espansione! Petrolio! Olimpiadi! Fotografie! Fervore Evangelico! E il rapimento di un bambino è andato molto, molto male! Basata su personaggi creati da Erle Stanley Gardner, questa serie limitata segue le origini del più leggendario avvocato della difesa criminale della narrativa americana, Perry Mason (Rhys). Quando il caso del decennio bussa alla sua porta, la ricerca incessante della verità da parte di Perry Mason rivelerà una città a pezzi e, forse, una via verso la redenzione per lui stesso .

Robert Downey Jr. ha sviluppato la serie assieme a sua moglie Susan Downey, con la sceneggiatura scritta a quattro mani da Rolin Jones e Ron Fritzgerald, che sono anche gli showrunner. Della regia si è invece occupato l’esperto Tim Van Patten (Il trono di spade, I Soprano, Sex and the City e Deadwood).

Nel cast di Perry Mason ci sono anche John Lithgow (Pet Sematary), Tatiana Maslany (Orphan Black), Chris Chalk (Gotham), Shea Whigham (Homecoming), Nate Corddry (Mom), Veronica Falcon (Queen of the South), Jefferson Mays (I Am The Night), Gayle Rankin (GLOW) e Lili Taylor (Chambers).

Per chi non lo sapesse, Perry Mason è il protagonista di una ottantina di romanzi e racconti brevi gialli scritti da Erle Stanley Gardner a partire dalla metà degli anni ’30. Comparso in alcuni film della Warner Bros. è stato portato al successo planetario da Raymond Burr nell’omonima serie per la CBS – nove stagioni a partire dal 1957 – e poi ripresa in 26 film per la TV dal 1985 al 1993.

Di seguito il full trailer internazionale di Perry Mason, la cui data di debutto è stata fissata al 22 giugno:

Fonte: YouTube