Trailer per Sulla Scena del Delitto, docuserie crime che esplora il caso del Cecil Hotel (su Netflix)
26/01/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
La prima stagione affronterà il caso irrisolto - e intinto di paranormale - della studentessa Elisa Lam
Se Zak Bagans e il suo team di Ghost Adventures ci avevano già condotto all’interno del famigerato Cecil Hotel di Los Angeles, ora anche Netflix ha deciso di approfondire le tristi vicende che circondano la struttura con una docuserie in 4 episodi (50 minuti ciascuno) dal titolo Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel (Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel), di cui sono appena stati diffusi poster e trailer.
Il Cecil Hotel è noto a molti come l’hotel più pericoloso di Los Angeles per aver ospitato serial killer ed essere stato teatro di morti premature. L’ultimo capitolo della sua tenebrosa storia riguarda la misteriosa sparizione della studentessa Elisa Lam.
Forse ricorderete che dopo che ne fu denunciata la scomparsa nel 2013, il corpo della studentessa canadese Elisa Lam venne rinvenuto all’interno di una cisterna d’acqua in cima al Cecil Hotel di Los Angeles. Le riprese delle telecamere di sicurezza mostrarono la ragazza comportarsi in modo strano nei momenti precedenti la sua scomparsa e la seguente morte; quei filmati divennero poi virali su Internet, col caso che rimane ad oggi ancora irrisolto e avvolto in un’aura soprannaturale.
Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel – che è stata ideata da Joe Berlinger (“Jeffrey Epstein: soldi, potere e perversione”, “Il caso Bundy” e la trilogia “Paradise Lost”) – rappresenta la prima stagione di una nuova serie di documentari che decostruiranno la mitologia e il mistero che circondano luoghi famigerati legati a efferati crimini contemporanei.
Di seguito il trailer internazionale (con sottotitoli in italiano) di Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, che finirà nel catalogo Netflix il 10 febbraio:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube