[video] Primo capitolo per Conquest & Rebellion, storia animata dei Sette Regni di Il Trono di Spade
15/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Uno sguardo ravvicinato alla Casa Targaryen e alla situazione di Westeros prima degli eventi narrati nella serie
A poche settimane dalla conclusione della stagione 7, HBO ha presentato il primo capitolo di Conquest & Rebellion: An Animated History of the Seven Kingdoms, speciale di 45 minuti complessivi che si affiancherà ai commenti audio degli episodi e a due video del dietro le quinte, che potrà contare – tra le altre – sulle voci narranti di Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Sophie Turner (Sansa Stark).
Questo spezzone si intitola Valyria’s Last Scion: House Targaryen e narra la storia mai raccontata prima degli eventi turbolenti che sferzarono Westeros per migliaia di anni prima dell’inizio della serie TV.
Sarebbe interessante capire come mai non ci hanno pensato prima. Un extra animato di questo tipo sarebbe stato senza dubbio assai gradito, specie nelle prime stagioni. Gettare uno sguardo sulla situazione dei Sette Regni prima dell’invasione dei Targaryen è sicuramente un compendio utilissimo alla stagione 7, soprattutto per coloro che non hanno letto i libri. L’autore George R. R. Martin è veramente un maestro nel costruire quel mondo e nell’affrontare i complessi archi narrativi dei suoi personaggi, qualcosa che lo show ha solo marginalmente toccato negli anni.
Lo stile da libro illustrato del filmato è inoltre un ottimo modo per raccontare questa particolare vicenda, date uno sguardo voi stessi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube