Home » TV » Azione & Avventura » Zoe Kazan sostituirà Lisa Joyce in Max, la nuova serie di Lena Dunham

Zoe Kazan sostituirà Lisa Joyce in Max, la nuova serie di Lena Dunham

13/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La serie sarà ambientata negli anni '60, durante la seconda ondata delle lotte femministe

È in atto un cambio di cast per il nuovo pilot per HBO della creatrice/interprete/ regista/scrittrice Lena Dunham. Per Deadline, la talentuosa Zoe Kazan (What If) sostituirà Lisa Joyce (Fear of Falling) in Max, una comedy ambientata negli anni ’60 sulla seconda ondata di lotta femminista.

Kazan, che non ha solo recitato per la stessa emittente in Olive Kitteridge, ma ha anche scritto e preso parte a Ruby Sparks, tratta di una brillante decostruzione di quella categoria di personaggi femminili definita come “Manic Pixie Dream Girl” e di come gli uomini vedono le donne.

Tornando invece a Max, la serie è stata descritta come una “commedia rauca” e segue un’ambiziosa giornalista, Maxine Woodruff, “una dipendente di basso livello gerarchico di una rivista che s’imbatte nella prima linea di un movimento per i diritti civili a cui sia lei che il resto del mondo potrebbero non essere ancora pronti”.

La Joyce aveva preso parte anche a un altro episodio pilota della HBO, Insecure, che presto diventerà una serie, ma, secondo Deadline, la reale causa dell’abbandono del set da parte dell’attrice sono state le differenze creative sul futuro del personaggio.

La Dunham sarà produttrice esecutiva e regista del pilot, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Murray Miller, che ha all’attivo l’esilarante mockumentary diretto da Andy Samberg 7 Days in Hell.

Infine, la Kazan non si limiterà a entrare nel cast di Max, ma apparirà anche nel pilot di The Deuce, la nuova serie dal creatore di The Wire David Simon sulla nascita dell’industria del porno nei primi anni 70.

Fonte: Collider

Jeffrey Wright gordon film the batman
acab serie 2025 netflix
Azione & Avventura

Teaser per ACAB (serie Netflix): i poliziotti sono dei bastardi per le strade di Roma

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Marco Giallini e Adriano Giannini tra i protagonisti del nuovo adattamento del libro di Carlo Bonini

piedone uno sbirro a napoli serie esposito
Azione & Avventura

Piedone – Uno Sbirro a Napoli, la recensione dei 4 episodi della miniserie con Salvatore Esposito (su Sky e Now)

di Francesco Chello

Ispirata all’omonima saga cult con Bud Spencer, si presenta come un’operazione più che riuscita, gestita con gusto, garbo, intelligenza e competenza. Ottima scrittura e cast all’altezza. Non un remake, ma un seguito spirituale che si svolge all’interno dell’universo del commissario Rizzo e che ne coglie l’ispirazione (e la benedizione) per poi vivere di vita propria, evitando l’approccio imitativo in modo da prendere una strada identitaria e compatibile coi tempi moderni. Facendo tesoro degli stilemi originali ed avendo la capacità di attualizzarli e contestualizzarli all’oggi

serie superman e lois identità clark
Azione & Avventura

Riflessione: Superman & Lois e quella scelta radicale e mai vista negli adattamenti per TV e cinema

di Redazione Il Cineocchio

La serie rivoluziona il mito con una decisione che ridefinisce il concetto di identità segreta e il rapporto tra eroe e umanità