Home » Cinema » Horror & Thriller » 8 febbraio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

8 febbraio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

08/02/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

persepolis film satrapi

Un elenco delle notizie di oggi, 8 febbraio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Paramount+ ha lanciato il poster e il primo trailer di Knuckles, serie spin-off in 6 episodi ambientata nell’ ‘universo cinematografico di Sonic’ – per l’esattezza tra il secondo e il terzo film della saga —> i dettagli

Mike Tyson sarà tra i protagonisti del film di supereroi Bunny-Man, in cui interpreterà se stesso. L’ex campione di boxe ha dato la notizia durante una conferenza stampa tenutasi a Torino alla presenza del produttore italiano Andrea Iervolino e dello sceneggiatore Enrico Remmert.

La trama:

Un supereroe multimilionario colpisce le forze del male nell’anonimato indossando una maschera da coniglio. A spingerlo è il desiderio di vendicare la sorella che si è suicidata dopo aver subìto un atto violento, le cui immagini sono finite su Internet.

– Sono stati diffusi il poster e il trailer di The Emu War, horror a bassissimo budget che è stato diretto da Lisa Fineberg, John Campbell e Jay Morrissey —> i dettagli

– Yamato Animation ha diffuso il nuovo poster e il trailer di Lupin III – Il castello di Cagliostro, anime co-scritto e diretto nel 1979 da Hayao Miyazaki (su soggetto originale di Monkey Punch) che tornerà nei nostri cinema in versione rimasterizzata e restaurata in 4K, presentata con le voci italiane storiche, per celebrarne i 45 anni dall’uscita —> i dettagli

– Eagle Pictures ha diffuso il poster e il trailer italiano di Imaginary, horror targato Blumhouse con un orsacchiotto demoniaco che è stato diretto dal regista Jeff Wadlow (Fantasy Island, Kick-Ass 2) —> i dettagli

– Disney ha diffuso a sorpresa un teaser trailer che annuncia l’uscita di Oceania 2 (Moana 2), prevista per fine novembre. Alla regia del film animato – originariamente pensato come una serie – c’è Dave Derrick Jr. (Strange World).

La trama:

Vi accompagneremo in un nuovo e vasto viaggio in compagnia di Vaiana, Maui e un nuovissimo equipaggio di improbabili marinaia. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve infatti viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato prima.

Il video annuncio:

Netflix ha diffuso il poster e il full trailer di Supersex, serie in 7 episodi che è stata creata e scritta da Francesca Manieri e che vede Alessandro Borghi nei panni della pornostar Rocco Siffredi —> i dettagli

– Con oltre 110 milioni di ore trasmesse in streaming, la serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio è stato dato da Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company. La prossima stagione vedrà il ritorno di Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, che si imbarcheranno in una nuova avventura basata su “Il mare dei mostri“, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan.

– Il 4 marzo torna nelle sale italiane il film animato Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, in una nuova edizione 4K curata da Marjane Satrapi stessa, anche autrice dell’omonimo fumetto alla base dell’adattamento cinematografico.

La trama:

Vent’anni di storia visti con gli occhi di una piccola iraniana che cresce, cambia, capisce, scopre la storia della propria famiglia e del proprio paese mentre il popolo insorge contro lo Scià, vede una rivoluzione e poi una guerra, soffre, emigra, ritorna nell’Iran degli ayatollah ormai adolescente, quindi scappa di nuovo, stavolta in Francia dove diventa una grande disegnatrice.

Il trailer:

the dark nightmare film
Horror & Thriller

The Dark NightMare: la recensione del film horror norvegese di Kjersti Helen Rasmussen

di William Maga

Un'opera prima sul corpo femminile come campo di battaglia tra maternità, incubo e controllo sociale

Trust (2025) film turner
ana de armas in Ballerina (2025)
Azione & Avventura

Ballerina: la recensione del film spin-off di John Wick diretto da Len Wiseman

di William Maga

Un'estetica impeccabile accompagna Ana de Armas in un percorso che replica il passato senza dargli nuova linfa

Heart Eyes (2025) film
Horror & Thriller

Heart Eyes – Appuntamento con la morte: la recensione del film slasher di Josh Ruben

di Marco Tedesco

Un esperimento fallimentare in bilico tra horror e commedia romantica, che delude su tutti i fronti