Adrienne King: “Feci gli stunt non accreditata in Ghostbusters del 1984; più soldi che per Venerdì 13!”
31/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio
La protagonista del primo capitolo della nota saga slasher ha rivelato a sorpresa di aver partecipato alle riprese del film di Ivan Reitman, raccontando come venne assunta
Spulciando il suo curriculum su IMDB (o da qualsiasi altra parte), non leggerete che Adrienne King – la storica interprete di Alice nel primo Venerdì 13 (Friday the 13th) – ha interpretato una delle comparse (oltre che una delle stuntwoman) nel Ghostbusters di Ivan Reitmandel 1984. A rivelarlo è stata la stessa attrice 63enne sulla sua pagina Facebook.
Questo il suo racconto, ad oggi inedito:
Ecco un fatto curioso e poco conosciuto … Venni assunta in Ghostbusters come stuntwoman per 2 settimane. Avvenne dopo Venerdì 13 1 e 2. Avevo bisogno di guadagnare $$ [soldi] per il mio sindacato, la Screen Actors Guild, per poter mantenere la mia assicurazione sanitaria e non ero interessata a lavori davanti alla telecamera per ovvi motivi.
Ha quindi continuato:
Il mio caro amico Tony Farentino mi fece conoscere Cliff Cudney, che era il coordinatore degli stunt nel film. Lui mi chiese se avessi già fatto qualche lavoro acrobatico. Ricordo di aver risposto ‘Non ufficialmente … ma ho fatto tutti i miei stunt per Venerdì 13’! Lui rise e mi disse ‘Sei assunta!! Sei sopravvissuta a V13! Sei ufficialmente una stuntwoman sul mio taccuino!! E io guadagnai più $$ [dollari] con Ghostbusters che in tutti gli altri capitoli di Venerdì 13 a cui partecipai in seguito combinati assieme … !! SALUTI!!”
Alla domanda di un utente che le ha chiesto dove può essere individuata in Ghostbusters, Adrienne King ha risposto:
Un po’ ovunque. Tra quelli che schivano il taxi impazzito … a Central Park West .. a downtown … dì un posto [e io ci sono].
No vi resta che tenere gli occhi ben aperti la prossima volta che guardate il classico con Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver!
Di seguito il trailer originale di Ghostbusters:
© Riproduzione riservata
Fonte: FB