Andy Muschietti: “Giro la nuova trasposizione di The Howling – L’ululato per Netflix”
09/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio
A quasi 40 anni dal film di Joe Dante, le pagine del romanzo di lupi mannari di Gary Brandner prenderanno nuovamente vista sullo schermo
Stando a una fonte, Netflix è intenzionata a produrre il nuovo adattamento del romanzo horror The Howling di Gary Brandner del 1977 (inedito in Italia), già portato con successo al cinema nel 1981 dal regista Joe Dante col film L’Ululato. Non solo. Pare che la regia del progetto sia stata affidata a Andy Muschietti, fresco delle fatiche su IT, come lui stesso ha confermato durante un recente panel.
Come i fan più attenti sapranno, il film uscito 40 anni fa era solo vagamente basato sull’omonimo libro, ragion per cui una nuova trasposizione potrebbe non essere del tutto da cestinare a priori.
Questa la trama ufficiale di L’Ululato:
Una coraggiosa giornalista televisiva diviene l’esca per la cattura di un licantropo. Quando l’uomo viene ucciso, Karen (Dee Wallace) sconvolta dall’esperienza si reca in una clinica ma scopre che questa è in realtà una colonia di lupi mannari. Ora solo una pallottola d’argento potrà salvarla …
Ricordiamo che lo scrittore Gary Brandner pubblicò The Howling II nel 1979 (poi rieditato come Return of the Howling) e The Howling III: Echoes nel 1985, anche se nessuno dei due venne utilizzato come base per i sequel cinematografici della saga.
In ogni caso non è chiaro quando partirà la produzione, visto che Andy Muschietti è attualmente impegnato nella regia di The Flash per la DC.
Di seguito il trailer internazionale del classico sui lupi mannari diretto da Joe Dante:
© Riproduzione riservata
Fonte: THS