Home » Cinema » Azione & Avventura » Arnold Schwarzenegger su Conan the Conqueror: “Vi spiego il motivo del ritardo nel film”

Arnold Schwarzenegger su Conan the Conqueror: “Vi spiego il motivo del ritardo nel film”

04/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore 71enne ha raccontato come mai il rimandatissimo terzo capitolo della saga iniziata nel 1982 faccia fatica a decollare

Arnold Schwarzenegger in Conan 1982

Se ricordate, qualche settimana fa, Arnold Schwarzenegger era apparso a sorpresa in un video per rinnovare il suo grande interesse verso Conan the Conqueror / The Legend of Conan, un progetto che la star 71enne ha cercato di far decollare da lungo tempo.

Il sequel di due classici del fantasy come Conan il barbaro (1982) e Conan il distruttore (1984) vedrebbe protagonista un cimmero ormai anziano, che “dopo esser rimasto seduto sul trono per anni e anni – decenni, all’improvviso si vedrebbe minacciato da qualcuno che vuole rovesciarne il potere”.

Nel corso di una recente intervista, Arnold Schwarzenegger si è addentrato meglio sul perché il terzo film della saga non sia ancora stato girato:

Arnold Schwarzenegger vecchio conanQuando si arriva sul punto di dover girare un film, la cosa triste è quando ci si trova per le mani una proprietà come questa … La proprietà di Robert E. Howard … Nel momento in cui qualcuno acquista questi diritti, quelle persone sono in possesso dei diritti e hanno una loro personale visione di cosa vogliano fare. Il tizio che possiede i diritti è un ragazzo giovane e sta cercando di capire come farsi strada attraverso Hollywood e questa non è una cosa facile. Pertanto, ci sono persone che gli dicono: ‘Perché non inizi con una serie TV?’ Allora lui comincia a negoziare per uno show televisivo, e poi finisce in pezzi. Poi va forse su Netflix, e il progetto va in pezzi. Poi decide di fare un film … forse. 

L’attore ha poi continuato:

Nel frattempo però, abbiamo cercato di convincerlo per anni, ora che la strada giusta da percorrere è quella di tornare indietro e assumere un regista davvero grande e fare un altro film di Conan e farmi interpretare il Re Conan, nel momento in cui Conan ha tipo 70 anni ed è disgustato di essere rimasto seduto sul trono e di essere il re e poi dopo succede qualcosa. Non è poi così lontano dal creare una sceneggiature finita. Gli unici che devono davvero premere il grilletto su Conan the Conqueror / The Legend of Conan sono le persone che detengono i diritti di Conan per fare un film. Andiamo su Netflix o da qualsiasi altra parte, ingaggiamo un regista davvero creativo e capace di elevare il progetto per renderlo vincente. Spero che sarà fatto molto presto, perché penso sia una grande idea.

In attesa di ulteriori sviluppi, di seguito trovate l’annuncio di Conan the Conqueror / The Legend of Conan via Twitter di Arnold Schwarzenegger:

Fonte: TAF

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante