Home » Cinema » Azione & Avventura » Ashley Edward Miller su Red Sonja: “Adattamento sarà fedele; Bryan Singer alla regia del film”

Ashley Edward Miller su Red Sonja: “Adattamento sarà fedele; Bryan Singer alla regia del film”

18/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore ha parlato della nuova trasposizione delle avventure della celebre eroina di casa Marvel, in cui rinnoverà il suo sodalizio col regista di X-Men - L'inizio

A quasi un anno dalle ultime notizie a riguardo, un nuovo film basato su Red Sonja,, eroina dei fumetti sword & sorcery creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics, si sta gradualmente facendo strada nell’intricato limbo delle produzioni in via di sviluppo da tempo immemore, con il progetto che è scivolato nel tempo tra le mani di registi come Robert Rodriguez, Doug Aarniokoski e Simon West, con Rose McGowan, Amber Heard e Megan Fox tra le attrici prese in considerazione per il ruolo principale. Qualche anno fa, Bryan Singer stava collaborando con il detentore dei diritti Luke Lieberman per creare una serie televisiva proprio su Red Sonja, che tuttavia non è mai stata realizzata.

Con la serie TV abbandonata, il regista di X-Men si sta ora concentrando sull’idea di (ri)portare Red Sonja sul grande schermo, essendo entrato in trattative in questi giorni per dirigere la nuova versione cinematografica delle avventure del personaggio basato vagamente su Red Sonya, protagonista di una storia breve di Robert E. Howard intitolata The Shadow of the Vulture (The Magic Carpet, gennaio 1934), che Roy Thomas riscrisse come storia per Conan il Barbaro nella versione Marvel.

Proprio all’inizio del 2018, la Millennium Films ha assunto Ashley Edward Miller (già al fianco di Byan Singer in X-Men – L’inizio) per scrivere una nuova bozza della sceneggiatura, il quale ora, in una nuova intervista, ha parlato del suo approccio al soggetto:

Intendo adattare fedelmente lo straordinario mondo hyboriano creato da Robert E. Howard e iniettarlo dell’intelligenza, della ferocia e dell’umanità senza paura di Sonja. Voglio che la gente ami Sonja nel modo in cui la amo io e che esca dal cinema avendo capito perché è un personaggio tanto popolare e duraturo. Sonja è un’icona. 

Come molti senza dubbio sapranno, un film (da noi uscito col titolo Yado) con Brigitte Nielsen nel ruolo della protagonista è arrivato nei cinema senza grosso successo già nel 1985.

Bryan Singer – ultimamente impegnato nelle riprese del biopic Bohemian Rhapsody – ha in passato dimostrato di saperci fare con gli adattamenti di celebri fumetti, quindi la sua scelta dovrebbe riuscire a tranquillizzare, almeno sulla carta, i molti fan del personaggio.

Di seguito il trailer originale del film di Yado:

Fonte: DofG