Home » Cinema » Azione & Avventura » Birth Of The Dragon: partono le riprese del nuovo biopic di Bruce Lee

Birth Of The Dragon: partono le riprese del nuovo biopic di Bruce Lee

17/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il film esplorerà il leggendario combattimento tra il maestro Shaolin Wong Jack Man e il Piccolo Drago

bruce-lee dragon

Billy Magnussen (Into The Woods), Philip Ng (Once Upon A Time in Shanghai) e Yu Xia (Il velo dipinto) saranno i protagonisti in Birth Of The Dragon, film che esplorerà il leggendario combattimento tra il maestro Shaolin Wong Jack Man e il giovane Bruce Lee. La Groundswell Productions inizierà domani a Vancouver la produzione ella pellicola che sarà diretta da George Nolfi (Ocean’s Twelve) su una sceneggiatura di Christopher Wilkinson e Stephen J. Rivele.

Magnussen interpreterà Steve McKee, un giovane studente di arti marziali che narra in prima persona la vicenda combattuto tra il seguire Wong (Yu) o Lee (Ng) dopo l’incontro, che secondo molti, fu l’evento che rivelò al mondo Bruce Lee e la sua idea di kung-fu. L’attrice cinese Jinging Qu (Old Boys: The Way Of The Dragon) interpreta l’amore del protagonista, Xiulan. Nei panni della spietata Auntie Blossom ci sarà infine la conduttrice televisiva Jin Xing.

Le sequenze d’azione del film sono stati progettati dal celebre coreografo di arti marziali Corey Yuen (Romeo deve morire, The Expendables). La storia sarà ambientata a Oakland, in California, dove lo scontro ha avuto luogo sullo sfondo delle lotte della Triade di Hong Kong per prendere possesso della Chinatown di San Francisco.

Fonte: Deadline

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità