Home » Cinema » Azione & Avventura » Brian Taylor: “Crank 3 non subito; un universo cinematografico per Chev Chelios, o in TV”

Brian Taylor: “Crank 3 non subito; un universo cinematografico per Chev Chelios, o in TV”

29/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dei due folli film con Jason Statham ha detto la sua sul futuro della serie, ferma dal 2009

crank film 2006 statham

Brian Taylor, co-regista di Crank (2006) e Crank 2: High Voltage (2009)  è un ragazzo piuttosto impegnato ultimamente. Oltre alla saga su di giri con Jason Statham, il regista è da poco tornato sul grande schermo con l’horror comedy Mom and Dad (la nostra recensione) ed è anche nel team creativo dietro a Happy! di SyFy, serie che adatta l’omonima graphic novel di Grant Morrison e Darick Robinson.

Recentemente, ospitato in un episodio del podcast The Movie Crypt condotto da Adam Green (Hatchet) e Joe Lynch (Mayhem), Taylor ha iniziato a parlare improvvisamente del futuro di Crank e del suo protagonista, Chev Chelios. Durante lo show, il regista ha ammesso candidamente davanti ai suoi colleghi cineasti che

Le prospettive di Crank 3 sarebbero di molto migliorate se il secondo film avesse incassato più di 12 milioni al botteghino. Quindi non c’è davvero un incentivo finanziario alla Fast & Furious per girarlo, giusto? Pertanto, dovrebbe saltar fuori una grande idea. Dovrebbero essere tutti d’accordo e appassionati nel voler fare qualcosa di folle. La mia opinione su Crank 3 è che Crank 3 dovrebbe essere esponenzialmente più fuori di testa di Crank 2, come Crank 2 lo è stato per Crank 1. Ovviamente, se ne è discusso qua e là, ma non ho mai veramente ritenuto che creativamente fosse abbastanza folle da essere davvero realizzato. Perché lo studio si mette in contatto con noi dicendo: ‘Che ne pensate ragazzi di questo?’ ‘Che ne pensate ragazzi di quest’altro?’ E gli scenari sono sempre molto docili rispetto a quello che penso dovrebbero essere. 

Se la situazione potrebbe sembrare in fase di stallo, Taylor non ha ancora rinunciato del tutto. In effetti, il co-regista di Ghost Rider – Spirito di vendetta pensa che portare Chelios sul piccolo schermo potrebbe essere la migliore scommessa per il franchise:

Ovviamente, c’è un grande film lì da qualche parte. Non so se sarà Jason Statham su una sedia a rotelle, tra 40 anni. Penso che dovrebbe esserci un universo cinematografico di Crank. Non un film soltanto. Quindi chi lo sa? Non c’è niente in agenda in questo momento. Ma non si sa mai. Io e Mark saremo fratelli per sempre. 

In effetti, anche se l’idea potrebbe sembrare alquanto usurata ormai, un’altra chance a Chev Chelios si potrebbe pure dare. E se è vero che il primo film è stato di gran lunga migliore del sequel non è del tutto impossibile che prima o poi qualcuno se ne venga fuori con uno scenario assurdo al punto giusto. State sintonizzati.

Di seguito il trailer di Crank: High Voltage:

Fonte: TMC

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon