Titolo originale: Once Upon a Time... in Hollywood , uscita: 24-07-2019. Budget: $95,000,000. Regista: Quentin Tarantino.
C’era una volta a Hollywood: video dal set del film di Quentin Tarantino
15/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Primo fugace sguardo al look dei protagonisti e all'ambientazione del thriller ambientato nella Los Angeles di fine anni '60 con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie
A diversi mesi dalle prime notizie in merito e ancora in attesa di immagini ufficiali e di un trailer (è arrivato solo un poster), ha fatto la sua comparsa in rete un prezioso video girato evidentemente senza permesso da qualcuno che si trovava nei pressi del set C’era una volta a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood), crime thriller scritto e diretto da Quentin Tarantino (Pulp Fiction) incentrato sugli omicidi della famiglia Manson
Tra i protagonisti ci sono Leonardo DiCaprio (Django Unchained), Brad Pitt (Bastardi senza gloria), Margot Robbie (Suicide Squad), Al Pacino (Scarface) e Bruce Dern (The Hateful Eight).
Questa la trama ufficiale:
Ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, l’ attore televisivo Rick Dalton (DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Nell’affollatissimo cast trovano spazio anche Tim Roth, Michael Madsen, Kurt Russell, Timothy Olyphant e James Marsden.
C’era una volta a Hollywood – che è stato prodotto da Columbia Pictures e Heyday Films è che ha un budget che si aggira sui 100 milioni di dollari – arriverà nei cinema americani il 26 luglio (ancora nessuna data certa per l’Italia, ma pare a settembre).
Di seguito intanto possiamo cominciare a farci una vaga idea delle ambientazioni e dell’aspetto di alcuni personaggi nel filmato rubato sul set di C’era una volta a Hollywood, nel quale si possono notare diversi riferimenti cinematografici d’epoca, dal manifesto gigante di 2001: Odissea nello Spazio a un cinema che proietta il Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli, uscito proprio nel 1968:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube