Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Charlie Cox racconta del suo provino fallito per il ruolo di Han Solo

Charlie Cox racconta del suo provino fallito per il ruolo di Han Solo

17/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di Daredevil spiega cosa è andato storto quando si è trovato davanti al direttore del casting

Prima che Alden Ehrenreich fosse scelto ufficialmente per il ruolo di Han Solo nel film solista attualmente in fase di sviluppo di Phil Lord e Chris Miller, Disney e Lucasfilm avevano svolto audizioni praticamente con ogni giovane attore di Hollywood. Anche la star di Daredevil Charlie Cox ha partecipato al provino, che però non è andato molto bene a causa del molto tempo passato a interpretare un supereroe cieco. Durante una recente intervista, l’attore ha infatti spiegato cosa è andato storto quel giorno:

E’ stato davvero divertente guardare la gente negli occhi. Ero andato a un provino – una di quelle cose che sono super segrete e non ti spiegano, ma sono abbastanza sicuro che fosse per il reboot di Han Solo – e a metà il direttore del casting mi ha fermato dicendo: ‘perché non mi guardi?‘ e mi sono reso conto che avevo preso l’abitudine a non avere contatto visivo, perché l’unica cosa che avevo fatto per due anni era interpretare qualcuno che è cieco. Non sono più stato invitato di nuovo, probabilmente perché non riuscivano a capire perché mi stavo comportando come un completo idiota. 

Sì, sarebbe stato strano. Cox è un buon attore, quindi speriamo che possa perdere questa abitudine, così da potersi guadagnare nuovi ruoli cinematografici e televisivi quando avrà finito con la serie di Netflix (anche se probabilmente passerà molto tempo prima che accada). E in ogni caso, Cox appare come una scelta non troppo convincente per il ruolo di Han Solo.

Fonte: THR

Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film