Home » Cinema » Azione & Avventura » Chloe Moretz su Kick-Ass 3: “Ho chiuso con Hit-Girl, troppo delusa dal secondo film”

Titolo originale: Kick-Ass 2 , uscita: 17-07-2013. Budget: $28,000,000. Regista: Jeff Wadlow.

Chloe Moretz su Kick-Ass 3: “Ho chiuso con Hit-Girl, troppo delusa dal secondo film”

21/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La giovane attrice, che ha prestato il volto all'eroina già in due film, ha precluso ogni possibilità di ritornare per un altro sequel, spiegandone i motivi

hit-girl kick-ass 2010 film

Chloe Moretz è diventata una star quando alcuni anni fa ha rubato i riflettori a colleghi ben più blasonati come Nicolas Cage e Mark Strong, incarnando alla perfezione la combattiva Hit-Girl nell’adattamento per il grande schermo del fumetto Kick-Ass. A quanto pare, il regista Matthew Vaughn e il creatore dell’opera disegnata Mark Millar sarebbero ora interessati a girare un terzo capitolo della saga, dopo il sequel – Kick-Ass 2 – diretto da Jeff Wadlow nel 2013, sempre con la medesima giovane protagonista, ma l’attrice ha, un po’ a sorpresa, rivelato recentemente che non è interessata a ritornare a vestire i panni dell’eroina.

In un’intervista, Chloe Moretz ha infatti detto che Hit-Girl occupa un posto speciale nel suo cuore, ma che la sua esperienza con il sequel è stata deludente, per non dire altro:

Adoro il franchising, penso che il primo film sia stato davvero, davvero speciale. Avrei voluto che il secondo fosse stato invece gestito in modo un po’ differente. Perché penso che tutti ci aspettavamo di qualcosa di un po’ diverso da come si è invece concretizzato tutto quanto.

Kisk-Ass 2 in effetti ha lasciato l’amaro in bocca ai fan, incassando al botteghino la metà del predecessore, venendo stroncato anche dalla critica. A prescindere da questo, rimane pur sempre il bel ricordo legato al capostipite del 2010, e Chloe Moretz  ritiene che sia meglio limitarsi a quello:

Per quanto ami il personaggio di Hit-Girl, penso che viva e sopravviva in Kick-Ass e in qualche modo voglio tenerla lì. Desidero solo mantenere il ricordo di tutti in qualche modo circoscritto al primo Kick-Ass. Quindi non penso che ci sarà un Kick-Ass 3, o almeno non penso con Hit-Girl.

Come detto in apertura, Matthew Vaughn ha pochi giorni fa rivelato la sua intenzione di lavorare su reboot, spin-off e addirittura una serie TV di Kick-Ass, ma non era ancora chiaro chi avrebbe incarnato Hit-Girl e nemmeno se la storia si sarebbe concentrata su una versione più giovane o più vecchia del personaggio. Non ci resta che aspettare di vedere gli sviluppi dopo queste dichiarazioni della diretta interessata, che non sembrano lasciare margine a grosse trattative.

Qui sotto il trailer internazionale del primo Kick-Ass:

Fonte: IW

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante