Matthew Vaughn: “Preparo reboot, spin-off, sequel e serie TV per Kick-Ass e Kingsman”
08/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il film ha rivelato gli ambiziosi progetti in lavorazione alla sua neonata casa di produzione, che coinvolgono specialmente le due creazioni di Mark Millar
Matthew Vaughn è senza dubbio uno dei filmmaker più influenti del cinema britannico degli ultimi 15 anni, e non solo per aver diretto The Pusher, Kick-Ass, Kingsman e X-Men – L’inizio, ma perchè con la sua casa di produzione, la Marv, ha prodotto film come Eddie the Eagle – Il coraggio della follia ed Harry Brown. Ora sta creando i Marv Studios (“la versione moderna di ciò che può essere uno studio”), e ha già messo in cantiere alcuni importanti progetti.
Il regista sta infatti pianificando un reboot della serie Kick-Ass e, anche se non ha ancora confermato i dettagli, pare proprio che il personaggio di Patience Lee, una madre single afro-americana che ha deciso di indossare il mantello da vigilante, potrebbe essere coinvolto. Un film solista di Hit-Girl (interpretata nei due film usciti ad oggi da Chloë Grace Moretz) è inoltre in discussione, e potrebbe concentrarsi su una Mindy Macready più attempata, oppure al contrario andare a esplorare il periodo dell’estrema giovinezza mentre cresceva sotto la guida di Big Daddy (Nicolas Cage al cinema).
“Stiamo per partire coi reboot di Kick-Ass e Hit-Girl“, ha confermato Matthew Vaughn in una recente intervista. “Guardate a quello che sta facendo Mark Millar con il fumetto per avere degli indizi“.
Un’altra proprietà di Millar che Vaughn intende espandere sul grande schermo è poi Kingsman. Oltre a un terzo capitolo ‘canonico’ (“sulla conclusione del rapporto tra Harry Hart e Eggsy”, ha confermato il regista) è previsto uno spin-off intitolato Kingsman: The Great Game, che esplorerà l’organizzazione di spionaggio nei primi anni del 1900. I due film verranno girati back-to-back contemporaneamente. Non bastasse, in rampa di lancio c’è anche una serie TV di 8 ore su Kingsman, e un film sugli Statesman che approfondirà il mondo degli agenti americani portati sullo schermo nel recente Il Cerchio d’Oro da Channing Tatum, Jeff Bridges e Halle Berry.
Un bel po’ di carne al fuoco. Staremo a vedere quando – e se – tutte queste idee prenderanno effettivamente forma.
Di seguito il trailer italiano di Kick-Ass 2:
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety