Home » Cinema » Azione & Avventura » Chris Morgan: “La Universal ha rinunciato a The Legend of Conan”

Chris Morgan: “La Universal ha rinunciato a The Legend of Conan”

07/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore sembrerebbe aver messo la parole fine ai rumor che da anni si ricorrono sul film che avrebbe visto Arnold Schwarzenegger tornare nei panni del cimmero dopo oltre 30 anni

Dopo aver trascorso anni in fase di sviluppo, sembra proprio che il sequel The Legend of Conan con Arnold Schwarzenegger sia definitivamente tramontato alla Universal, anche se l’attore, con grande ottimismo, potrebbe voler dire di persona l’ultima parola in merito.

In una recente intervista, al produttore Chris Morgan è stato chiesto se ci fossero aggiornamenti sul film, che avrebbe visto il ritorno della star nei panni del personaggio creato da Robert E. Howard che lanciò la sua carriera nel 1982. Questa la sua risposta:

conan il barbaro arnoldNon ho così tante notizie. Si tratta di una storia piuttosto lunga. In sostanza, lo studio ha deciso che non lo realizzerà. Devo dire che mi spezza onestamente il cuore. Adoro il primo film così tanto, così tanto, è uno delle mie pellicole preferite. Will Beall si era occupato di una prima stesura [della sceneggiatura di The Legend of Conan]. Era fantastica. La nostra idea vedeva Conan 30 anni dopo in una storia simile a Gli spietati di Clint Eastwood. Era strepitosa. In definitiva, il budget era grande e lo studio non era davvero sicuro del titolo e della sua rilevanza sul mercato. Hanno finito per abbandonarlo. Penso che stiano considerando di farne una serie TV o qualcosa del genere. Ma solamente per averne fatto parte, convinto Arnold e averlo reso così eccitato per il progetto è stato un momento magico per me, personalmente [ride]. Non si sa mai, in futuro potremmo anche riparlarne!

Suonano proprio come parole definitive e sebbene la tram suoni interessante, bisogna dire che Beall al momento ha soltanto una sceneggiatura alle spalle, quella di Gangster Squad, non proprio eccelsa …

Tuttavia, lo sceneggiatore Erik Davis ha tenuto a ribadire in un tweet che i fan non devono rabbuiarsi completamente, perchè Schwarzenegger potrebbe ancora avere un grande peso nel progetto:

Fonte: EW

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon

the nice guys film 2016 crowe gosling
Azione & Avventura

Riflessione: The Nice Guys di Shane Black, la buddy noir comedy entra nel nuovo millennio

di Gioia Majuna

Nel 2016, Russell Crowe e Ryan Gosling erano al centro di un prodotto coraggioso e insolito per l'epoca, non premiato dal pubblico