Home » Cinema » Azione & Avventura » Cortometraggio | In Snow Steam Iron di Zack Snyder, la vendetta si abbatte leggera come la neve

Cortometraggio | In Snow Steam Iron di Zack Snyder, la vendetta si abbatte leggera come la neve

20/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Samantha Jo è la protagonista del nuovo lavoro del regista, girato interamente con un iPhone

Una tragedia familiare (la figlia ventenne Autumn si è tolta la vita) ha costretto qualche mese fa Zack Snyder ad abbandonare la regia del film della Justice League (gli è subentrato Joss Whedon) ma oggi, il regista del bistrattato Batman v Superman: Dawn of Justice ha diffuso online la sua ultima fatica – un cortometraggio girato interamente con un cellulare iPhone.

snow steam iron corto posterSnow Steam Iron – che vede protagoniste Victoria Jacobsen (The Keepers) e Samantha Jo (Wonder Woman) – è sostanzialmente un’oscura e dolorosa storia di vendetta della durata di quattro minuti e senza dialoghi, diffusa inizialmente attraverso il social network Vero.

Come recita la trama ufficiale:

La neve cade dolcemente sulle strade macchiate di sangue di una New York fuori dal tempo. Il vapore avvolge l’incubo che si sviluppa nei suoi stretti vicoli. Il ferro è la volontà di chi osa resistere … combattere … sopravvivere.

Di seguito Snow Steam Iron nella sua interezza, dal quale traspare limpida la mano di Zack Snyder (soprattutto quella di Watchmen e di Sucker Punch) e in cui non mancano violenza e nudità:

Fonte: YouTube

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan drive-away dolls
Azione & Avventura

Drive-Away Dolls: la recensione del film crime di Ethan Coen

di Marco Tedesco

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan sono al centro di una commedia sgangherata e rumorosa che tenta lo stile tipico dei due fratelli, ma resta un’imitazione svuotata di ritmo e sostanza

Wake Up Dead Man - Knives Out film 2025
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)