Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] Un incubo spaziale in bianco e nero in They will all die in Space di Javier Chillon

[cortometraggio] Un incubo spaziale in bianco e nero in They will all die in Space di Javier Chillon

12/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del film spagnolo, parte dell'antologia sci-fi Galaxy of Horrors, sono Francesc Garrido, Julio Perrillàn e Ben Temple

Lo spagnolo They will all die in Space ha compiuto un fruttuoso tour dei festival a livello globale e ha vinto a Sitges nel 2015 il premio per il Miglior cortometraggio.

They will all die in the Space posterBen confezionato e inquietante al punto giusto, il film fanta-horror di 14′ – interamente girato in un evocativo bianco e nero – scritto, diretto e prodotto da Javier Chillon, che vede protagonisti Francesc Garrido, Julio Perrillàn e Ben Temple, è stato poi selezionato e inserito nell’antologia Galaxy of Horrors (la nostra recensione), multiforme raccolta di incubi negli abissi dell’universo curata da Rue Morgue.

La sinossi, decisamente minimale, non ci aiuta molto a comprendere la trama alla base del corto, ma ci dà solo una vaga idea di che cosa si tratti, facendo riferimento più che altro all’ambientazione con le testuali parole: “L’astronave Tantalus va alla deriva nello spazio”.

Per fortuna ci è possibile approfondire meglio la storia guardando direttamente la versione integrale di They will all die in Space, potendone apprezzare integralmente l’ottima fattura e l’immaginario conturbante vagheggiato, che seguono la nave spaziale dispersa e fuori rotta, dopo uno sfortunato scontro con un meteorite; una serie di sinistri segreti emergeranno via via che il minutaggio avanza:

Fonte: Vimeo

Poster di Coco
Sci-Fi & Fantasy

Questa gemma francese dell’animazione vale più di 10 film Pixar messi insieme: tra fantasy e dramma ecologico

di Andrea Palazzolo

Scopri il capolavoro dell'animazione francese del 2014. Un gioiello nascosto che sfida Disney con creatività visiva straordinaria.

Bruce Willis in Looper
Sci-Fi & Fantasy

Uno dei migliori film di Bruce Willis è un thriller sci-fi di 14 anni fa che molti hanno dimenticato

di Andrea Palazzolo

Il film di Rian Johnson con Bruce Willis che migliora a ogni visione. Scopri i dettagli nascosti della pellicola del 2012.

Una scena di Jurassic World Il Regno Distrutto
Sci-Fi & Fantasy

Un intero quartiere finisce nel Giurassico: il film sui dinosauri che ha battuto quasi tutti i Jurassic Park

di Andrea Palazzolo

Questo è il film da vedere al cinema in questi giorni, un sci-fi con i dinosauri e i viaggi nel tempo in grado di rivaleggiare con Jurassic World.

il castello errante di howl film 2004 ghibli
Sci-Fi & Fantasy

Sembra Il Castello Errante di Howl, ma è ambientato ai giorni nostri: il film anime da recuperare su Netflix

di Andrea Palazzolo

Il capolavoro d'animazione di Makoto Shinkai affronta il trauma del terremoto del 2011. Il film che ha conquistato critica e pubblico.