Dario Argento: “Supervisiono Dreadful Bond, videogioco horror italiano” (trailer e cortometraggio)
05/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
In attesa di girare il nuovo film, il maestro dell'horror ha deciso di sperimentare un settore al quale non si era ancora dedicato in carriera
Dopo aver dichiarato qualche settimana fa di essere al lavoro su un misterioso film a puntate, Dario Argento torna a far parlare con un altro progetto piuttosto inaspettato. Dopo aver collaborato a ‘Profondo Nero’, albo di Dylan Dog uscito lo scorso anno (le nostre interviste esclusive a Gigi Cavenago, Stefano Piani e Corrado Roi), il regista di Suspiria e Phenomena ha deciso di lanciarsi anche nel mondo dei videogiochi.
Ha infatti partecipato, in qualità di direttore artistico, a Dreadful Bond, italianissimo progetto attualmente in fase di crowdfunding su Kickstarter (l’obiettivo è raggiungere i 60 mila euro previsti), thriller soprannaturale e psicologico in cui l’identità del protagonista (guidato in prima persona dal giocatore) rimarrà inizialmente sconosciuta. L’obiettivo è di esplorare l’abbandonata Wharton Manor, un luogo che contiene sia la chiave per risolvere antichi segreti, sia la memoria di orrori recenti.
Dreadful Bond è un progetto molto vicino alle mie tematiche, ai miei film, ai miei sogni: ha qualcosa di profondo che mi ha colpito immediatamente. Mi sono lasciato trasportare da questa nuova avventura con il Clod Studio.
Online, assieme a un teaser trailer e un backstage sulle fasi di lavorazione, è stato caricato anche un cortometraggio prequel alla vicenda, intitolato For Bridget, realizzato col motore Unreal Engine 4, che offre un primo sguardo approfondito su come potrà essere l’esperienza di giocare a Dredful Bond, il cui lancio su PC e PlayStation4 è previsto per il dicembre 2020.
In attesa di sviluppi, di seguito trovate il cortometraggio For Bridget, il teaser trailer originale e il video del dietro le quinte di Dreadful Bond, tutto rigorosamente imbevuto di macabre ed evocative sfumature di nero e grigio:
© Riproduzione riservata
Fonte: Kickstarter