Doug Liman rivela che Edge of Tomorrow 2 sarà molto più di un semplice sequel
29/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista ha parlato del suo film, che a quanto pare sarà sconvolgente
In una recente intervista, Doug Liman (Bourne Identity) ha parlato del suo prossimo progetto, Edge of Tomorrow 2, che lo vedrà tornare in regia, rivelando che non si tratterà soltanto di un sequel, ma anche di un prequel del film del 2014:
“Questo è l’unico sequel che ho intenzione di realizzare”, ha detto il regista. “Prima di tutto perchè la storia è così sorprendente, molto meglio del film originale, e io ho amato e amato il film originale; secondo, si tratta di un sequel che è un prequel.”
Cosa vuol dire esattamente? Si tratterà di un prequel / sequel nel modo in cui ad esempio Il Padrino – Parte II saltava avanti e indietro nel tempo? Comporterà viaggi nel tempo più ampi rispetto alla modalità in stile Ricomincio da Capo della pellicola precedente?
Liman ha rivelato anche la sua nuova idea, affermando arditamente che “rivoluzionerà il modo in cui le persone fanno i sequel. Lo farà davvero“.
Gli sceneggiatori Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race) si stanno occupando dello script. Christopher McQuarrie, che ha scritto il primo capitolo, aveva in precedenza parlato della prospettiva di un seguito, rivelando che il protagonista Tom Cruise aveva avuto un’idea a riguardo:
“Edge of Tomorrow è stato così difficile e così prosciugante. Quando siamo andati fuori a cena mentre stavamo girando Mission [Impossible 5], Tom mi ha detto, ‘Ho un’idea per il sequel di Edge’. Gli ho risposto: ‘Io non voglio sentirla ca**o. Non voglio saperla!’ Così ha lanciato l’idea, che ha finito per convincermi. Pensavo: ‘Perché l’hai fatto??'”
Edge of Tomorrow 2 dovrebbe prevedere il ritorno di Cruise e dell’altra star Emily Blunt, anche se resta da capire come l’opera continuerà gli eventi raccontati nella prima.
Diretto da Liman, Edge of Tomorrow – che si basava sullla celebre light novel giapponese di fantascienza All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka – ha totalizzato un paio di anni fa poco più di 100 milioni di dollari al box office americano, e rastrellato altri 270 milioni in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Collider