Home » Cinema » Azione & Avventura » Doug Mitchell su Mad Max – Fury Road: “Considerati Renner, Thurman e Gibson per il film”

Titolo originale: Mad Max: Fury Road , uscita: 13-05-2015. Budget: $150,000,000. Regista: George Miller.

Doug Mitchell su Mad Max – Fury Road: “Considerati Renner, Thurman e Gibson per il film”

16/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore del film di George Miller del 2015 ha svelato i nomi degli attori a cui si era pensato prima di scegliere Tom Hardy e Charlize Theron

mad max fury road immortan joe

Mad Max: Fury Road di George Miller è stato un film che nessuno si aspettava, a partire dagli attori principali, Tom Hardy e Charlize Theron, i quali hanno recentemente parlato dei motivi dei reciproci attriti su quel difficile set nel 2015, in cui non avevano esattamente idea di cosa stessero facendo.

Nel corso della stessa lunga intervista, viene rivelato ora anche che, a un certo punto, Jeremy Renner (Avengers) e Uma Thurman (Pulp Fiction) erano stati considerati per i ruoli di Max e Furiosa.

In particolare, il primo è stato così vicino a ottenere il ruolo da protagonista che la collega Zoë Kravitz – interprete di Toast the Knowing – ha addirittura fatto dei ‘chemistry test’ con lui per testarne appunto la chimica in vista delle imminenti riprese:

Ho fatto un chemistry test con Jeremy Renner che leggeva per il ruolo di Mad Max, perché non avevano ancora scritturato Tom.

Il produttore di Fury Road, Doug Mitchell, ha aggiunto:

Ci sono stati un certo numero di nomi gettati sul tavolo per quanto riguarda la protagonista femminile quando abbiamo iniziato a pensare al film, tra cui Uma Thurman.

I filmmaker anche preso in considerazione l’idea di richiamare il 64enne Mel Gibson nel ruolo di Max già vestito nei primi tre capitoli della saga fanta-apocalittica partita nel 1979,  ma alla fine hanno capito che era troppo in là con gli anni per la parte.

Doug Mitchell ha spiegato a tal proposito:

Mel è ovviamente rovinato da tutta una serie di cose che tutti quanti nel mondo sanno [su di lui], anche se è un regista di grande talento e un attore geniale e un ragazzo adorabile dietro a quel demone che ogni tanto esce fuori. Ma all’epoca era troppo vecchio. Non aveva senso chiamarlo.

In ogni caso, i due protagonisti scelti alla fine sono stati perfetti, quindi inutile immaginare qualcun altro nei loro panni.

Di seguito il trailer italiano di Mad Max: Fury Road:

Fonte: NY Times

Altre notizie su Mad Max: Fury Road:

Azione & Avventura

Books of Blood: data e poster per il film dei Libri di Sangue di Clive Barker

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche del materiale originale nell'adattamento per Hulu diretto da Brannon Braga

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Stuntwomen, documentario che racconta le storie delle spericolate donne di Hollywood

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esperta Michelle Rodriguez a guidarci in questa carrellata di interviste alle 'eroine senza volto' dietro ad alcune delle più incredibili e folli scene d'azione viste al cinema

Leggi
Action Figures anni '80 dossier
Azione & Avventura

Dossier | 12 action figures / cartoni animati anni ’80 che sarebbero film fantastici

di Redazione Il Cineocchio

Dai M.A.S.K. ai Thundercats, passando per BraveStarr ed Exogini, cerchiamo di capire perché Hollywood dovrebbe portare sul grande schermo alcuni personaggi di culto

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano (e data di uscita al cinema) per The New Mutants di Josh Boone

di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato spin-off di X-Men con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sembra finalmente in vista dell'agognata distribuzione

Leggi
the boys stagione 2 amazon serie stormfront
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys (stagione 2): c’è un esercito di Super da fermare con le cattive

di Redazione Il Cineocchio

L'arrivo dell'ambigua eroina Stormfront scombussolerà i piani di tutti nel nuovo ciclo di episodi della serie Amazon

Leggi