Edgar Wright: “Rifiutai la regia del remake di Un lupo mannaro americano a Londra offertami da John Landis”
02/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Max Landis, attualmente al lavoro sul rifacimento, ha poi chiarito bene tutta la faccenda
E’ circa un anno che non ne abbiamo più notizie, ma l’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, Max Landis (il figlio di John Landis) aveva scritto una sceneggiatura per il remake di Un lupo mannaro americano a Londra (An American Werewolf in London), con l’intenzione possibilmente anche di dirigerlo personalmente. Tuttavia, già anni prima che questo progetto di rifacimento del classico del 1981 prendesse forma, pare che John Landis stesso avesse contattato Edgar Wright per proporgliene la regia.
Come emerso in una nuova intervista, è stato proprio il regista di L’Alba dei Morti Dementi e Baby Driver – Il Genio della Fuga a rivelare il curioso retroscena:
E’ stato anni fa. Molto prima che Max [Landis] salisse a bordo. Non c’era nessuna sceneggiatura, solo l’idea di farlo. John [Landis], che adoro, me lo chiese e gli detto che per quanto mi riguardava era un film perfetto così … e non avevo nulla da aggiungervi.
Edgar Wright è un grande fan di Un lupo mannaro americano a Londra, come dimostra la sua decisione dello scorso anno di inserirlo nella classifica dei suoi film horror preferiti di tutti i tempi.
In ogni caso, Max Landis è poi intervenuto per specificare:
Mio padre non era in possesso dei diritti del film quando ha scelto Edgar Wright per il remake. All’epoca i diritti erano ingarbugliati e ci sono voluti anni di lavoro per assicurarmeli.
A quanto pare quindi, se una chiacchierata amichevole tra John Landis ed Edgar Wright è avvenuta senza dubbio, sembra anche che non ci fosse nulla di fattibile nel concreto anche qualora si fossero accordati. Non ci resta quindi che aspettare ancora, volenti o nolenti.
Di seguito il trailer originale di Un lupo mannaro americano a Londra:
© Riproduzione riservata
Fonte: SF