Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ewan Mcgregor nel trailer di Zoe costruisce una I.A. capace di amare

Titolo originale: Zoe , uscita: 19-07-2018. Regista: Drake Doremus.

Ewan Mcgregor nel trailer di Zoe costruisce una I.A. capace di amare

22/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo film sci-fi diretto da Drake Doremus ci sono anche Léa Seydoux e Christina Aguilera

Il regista dietro al meraviglioso film Like Crazy (e al non troppo meraviglioso Equals), Drake Doremus, ta per tornare sulle scene con un nuovo film di fantascienza intitolato Zoe, le cui premesse sono decisamente intriganti. I protagonisti sono Ewan Mcgregor (Trainspotting) e Léa Seydoux (La vita di Adele), nei panni di due colleghi che lavorano in un laboratorio di ricerca dove stanno sviluppando una tecnologia che “migliorerà e perfezionerà le relazioni romantiche”. Insieme passano al livello successivo con un robot sintetico progettato per innamorarsi. Questo soggetto è interpretato da Theo James (Divergent).

Questa la sinossi ufficiale:

Due colleghi di un laboratorio di ricerca rivoluzionario progettano nuove tecnologie per migliorare e perfezionare le relazioni romantiche. Mentre il loro lavoro progredisce, le loro scoperte diventano ancora più profonde.

Nel cast del film – che è stato scritto da Rich Greenberg (The Beauty Inside) – ci sono anche Rashida Jones, Matthew Gray Gubler, Miranda Otto, la cantante Christina Aguilera e Helen Johns.

Chi ha familiarità con il cinema di Doremus saprà che tutte le sue opere esplorano l’amore e le relazioni tra esseri umani in modi piuttosto unici e interessanti e anche qui sembra che non si faccia eccezione, con l’inserimento nell’equazione di una Intelligenza Artificiale costruita per essere migliore dell’uomo anche a livello sentimentale. Una tematica già esplorata in Lei, Westworld e in Ex Machina, tre esempi con cui non sarà semplice relazionarsi.

In ogni caso, di seguito trovate il trailer originale di Zoe, che sarà distribuito in esclusiva da Amazon il prossimo 20 luglio:

Fonte: YouTube

predator badlands film
starfighter star wars film
inception trottola film
Sci-Fi & Fantasy

Will Smith rifiutò Inception: “Non lo capii, oggi mi fa male parlarne”

di Stella Delmattino

Nella lista dei rimpianti della star ci sono anche Matrix e Django Unchained

Cells at Work! (2024) film
Sci-Fi & Fantasy

Cells at work!, la recensione del film live-action di Hideki Takeuchi (su Netflix)

di William Maga

Un'opera che riesce a sorprendere nel panorama degli adatamenti con una storia umana, visivamente brillante e sorprendentemente toccante