Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer e featurette per Death Note: Kira ed L si fronteggiano secondo Adam Wingard

Full trailer e featurette per Death Note: Kira ed L si fronteggiano secondo Adam Wingard

29/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nat Wolff e Lakeith Stanfield sono i protagonisti della versione made in Netflix del noto manga/anime di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

ryuk netflix death note

We can change the world

Dopa il primo criticatissimo teaser arrivato online a marzo, Netflix ha oggi diffuso la locandina e il full trailer dell’adattamento live-action di Death Note diretto del regista Adam Wingard (Blair Witch, You’re Next), che vede tra i protagonisti Nat Wolff (Light Turner) e Lakeith Stanfield (L).

death note poster netflixIl filmato ci presenta il biondo liceale che trova il Diario e comincia a utilizzarlo per fare la sua Giustizia, attirando sia la stima di molti ragazzi – e della bella Mia – che l’attenzione della polizia e dell’investigatore di colore (e dal volto celato) L. L’idea originale di fondo sembrerebbe esserci, resta da capire com’è sia stata affrontata compiutamente all’interno di un lungometraggio dalla durata probabilmente insufficiente. C’è solo da confidare che il regista abbia fatto valore la sua visione horror per le scene degli omicidi, qui soltanto accennate.

Nel cast troviamo anche Margaret Qualley (The Nice Guys), come Mia Sutton, Paul Nakauchi (Alpha and Omega) come Watari e Shea Whigham (Agent Carter), come James Turner. La voce dello Shinigami ghiotto di mele Ryuk è originale quella di Willem Dafoe.

Basato sul famoso manga giapponese (poi anche serie anime) di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Death Note verrà messo a catalogo da Netflix il 25 agosto prossimo, intanto – tra una polemica sul whitewashing e una sul cambio dei nomi dei personaggi – godetevi il secondo trailer (sottotitolato in italiano) e la breve featurette, in cui Wingard, il produttore Masi Oka (Heroes) e il cast provano a ‘vendere’ il film ai fan del manga/anime:

Fonte: YouTube

Una scena di Civil War con Kirsten Dunst
Horror & Thriller

Il Presidente degli Stati Uniti non lascia il potere e l’America si ribella: il thriller distopico da vedere

di Andrea Palazzolo

Il thriller distopico sulla guerra di Alex Garland con Kirsten Dunst su un'America divisa da una seconda guerra civile.

Pierce Brosnan in 007 Goldeneye
Horror & Thriller

Pierce Brosnan non è solo James Bond: il thriller su Prime Video da vedere prima del remake con Michael B. Jordan

di Andrea Palazzolo

Scopri il film thriller del 1999 con Pierce Brosnan prima del remake che uscirà nel 2027 con Michael B. Jordan.

the last of us raimi film 2014 poster
Horror & Thriller

The Last of Us poteva diventare un film di Sam Raimi con Maisie Williams: riemerge il poster del 2014

di Stella Delmattino

Nel 2014 Sony sviluppava un adattamento cinematografico prodotto da Sam Raimi, scritto da Neil Druckmann e con la star di Game of Thrones tra le candidate per interpretare Ellie

Tom Cruise in Eyes Wide Shut (1999)
Horror & Thriller

Eyes Wide Shut, Vivian Kubrick smentisce il mistero dei 20 minuti tagliati: «Non ho mai visto alcuna prova»

di Stella Delmattino

Vivian Kubrick affronta una delle teorie più longeve sull'ultimo film del padre: il montaggio era già bloccato prima della sua morte e non avrebbe mai avuto notizia di intere scene eliminate dalla Warner Bros