Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer e featurette per Death Note: Kira ed L si fronteggiano secondo Adam Wingard

Full trailer e featurette per Death Note: Kira ed L si fronteggiano secondo Adam Wingard

29/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nat Wolff e Lakeith Stanfield sono i protagonisti della versione made in Netflix del noto manga/anime di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

ryuk netflix death note

We can change the world

Dopa il primo criticatissimo teaser arrivato online a marzo, Netflix ha oggi diffuso la locandina e il full trailer dell’adattamento live-action di Death Note diretto del regista Adam Wingard (Blair Witch, You’re Next), che vede tra i protagonisti Nat Wolff (Light Turner) e Lakeith Stanfield (L).

death note poster netflixIl filmato ci presenta il biondo liceale che trova il Diario e comincia a utilizzarlo per fare la sua Giustizia, attirando sia la stima di molti ragazzi – e della bella Mia – che l’attenzione della polizia e dell’investigatore di colore (e dal volto celato) L. L’idea originale di fondo sembrerebbe esserci, resta da capire com’è sia stata affrontata compiutamente all’interno di un lungometraggio dalla durata probabilmente insufficiente. C’è solo da confidare che il regista abbia fatto valore la sua visione horror per le scene degli omicidi, qui soltanto accennate.

Nel cast troviamo anche Margaret Qualley (The Nice Guys), come Mia Sutton, Paul Nakauchi (Alpha and Omega) come Watari e Shea Whigham (Agent Carter), come James Turner. La voce dello Shinigami ghiotto di mele Ryuk è originale quella di Willem Dafoe.

Basato sul famoso manga giapponese (poi anche serie anime) di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Death Note verrà messo a catalogo da Netflix il 25 agosto prossimo, intanto – tra una polemica sul whitewashing e una sul cambio dei nomi dei personaggi – godetevi il secondo trailer (sottotitolato in italiano) e la breve featurette, in cui Wingard, il produttore Masi Oka (Heroes) e il cast provano a ‘vendere’ il film ai fan del manga/anime:

Fonte: YouTube

Poster del film Adagio
Horror & Thriller

Roma brucia nel thriller Netflix con Favino, Servillo, Mastandrea e Giannini

di Andrea Palazzolo

Il film di Stefano Sollima con Favino, Servillo, Mastandrea e Giannini che chiude la trilogia criminale dopo ACAB e Suburra.

Patrick Wilson in The Conjuring - Il caso Enfield (2016) film
Horror & Thriller

The Conjuring – Il caso Enfield compie 10 anni: il sequel di James Wan ci ha lasciato qualcosa di molto più grande del film

di Stella Delmattino

Arrivava nei cinema italiani il 23 giugno 2016 e doveva raccogliere l'eredità di uno degli horror più fortunati degli anni precedenti. Dieci anni dopo, è anche il film che permette di capire quale forma avrebbe assunto il nascente universo di The Conjuring

l'estranea film strippoli 2026
Horror & Thriller

L’Estranea, recensione: Valeria Bruni Tedeschi è un diavolo irresistibile nell’incubo familiare di Paolo Strippoli

di William Maga

Dopo La valle dei sorrisi, Paolo Strippoli torna all'horror con una favola faustiana feroce e grottesca, sostenuta da Jasmine Trinca e da una Valeria Bruni Tedeschi che si prende il film ogni volta che compare

scarlett film The Exorcist Martyrs film 2027
Horror & Thriller

The Exorcist: Martyrs, le prime immagini svelano Scarlett Johansson nel nuovo Esorcista di Mike Flanagan

di Stella Delmattino

Il regista di Doctor Sleep riporta al cinema una delle saghe horror più celebri di sempre con una storia completamente nuova. Il primo trailer è ormai imminente