Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel full trailer di Leprechaun Returns, il leprecano difende il suo oro

Titolo originale: Leprechaun Returns , uscita: 11-12-2018. Budget: $1,500,000. Regista: Steven Kostanski.

Nel full trailer di Leprechaun Returns, il leprecano difende il suo oro

14/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Anticipata l'uscita del sequel diretto girato da Steven Kostanski del film originale del 1993, dove troviamo un nuovo attore nei panni del folletto

Leprechaun Returns film

A qualche mese dalla clamorosa notizia – arrivata giusto il giorno di San Patrizio – che Syfy era al lavoro su un nuovo capitolo della saga, sono arrivati ora online il poster e il full trailer di Leprechaun Returns, sequel diretto (dopo l’Halloween di David Gordon Green sembra che l’usanza stia prendendo piede …) del film originale del 1993.

Il film è stato diretto dal membro della Astron-6 Steven Kostanski, già dietro – assieme al collega Jeremy Gillespie – a The Void – Il Vuoto, da una sceneggiatura scritta da Suzanne Keilly. Quest’ultima è nota per essersi occupata dello script dell’episodio della seconda stagione della serie Ash vs Evil Dead intitolato Ashy Slashy, in cui Ash, apparentemente sottoposto al lavaggio del cervello, inseguiva i suoi compagni attraverso le stanze di un ospedale psichiatrico.

E cosa farà il folletto di verde vestito? Darà la caccia alle ragazze di una confraternita femminile!

Questa la trama ufficiale:

Sono passati 25 anni dagli eventi della pellicola originale del 1993, in cui un folletto maniacale che faceva qualsiasi cosa (incluso commettere omicidi raccapriccianti) per rintracciare il suo oro rubato. Il folletto ha minacciato Tory Redding (Jennifer Aniston) fino a quando non è stato sconfitto grazie a un quadrifoglio conficcatogli in gola con una fionda. Leprechaun Returns vede ora il leprecano tornato in vita ai giorni nostri quando un gruppo di ragazze lo risveglia inavvertitamente abbattendo un capanno per fare posto a una nuova confraternita femminile.

Mark Holton riprenderà il ruolo di Ozzie dal film del ’93 e al suo fianco troveremo Taylor Spreitler nei panni di Lila, Pepi Sonuga nei panni di Katie, Sai Bennett nei panni di Rose, Emily Reid nei panni di Meredith, Oliver Llewellyn-Jenkins nei panni di Matt e Ben McGregor come Andy.

Purtroppo, l’attore Warwick Davis non è invece tornato a interpretare il malefico folletto, un personaggio che ha impersonato non solo nel 1993, ma anche nei cinque sequel: Leprechaun 2, Leprechaun 3, Leprechaun 4 – Nello spazio, Leprechaun 5 e Leprechaun 6 – Ritorno nel ghetto del 2003. Nella parte questa volta c’è un giovane attore canadese, Linden Porco, il quale, a proposito della sua performance, ha detto di essersi ispirato al Joker di Heath Ledger.

Di seguito il full trailer originale di Leprechaun Returns, che arriverà in Digital HD e VOD già l’11 dicembre e che ci dà un primo assaggio del lavoro fatto di Linden Porco, che riporta il dispettoso leprecano in territori più sarcasticamente familiari rispetto a quanto faceva il – giustamente – dimenticato Leprechaun: Origins del 2014:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025