Home » Cinema » Azione & Avventura » Harrison Ford su Indiana Jones 5: “Chris Pratt nel film? Allora non ci sarò io!”

Titolo originale: Indiana Jones and the Dial of Destiny , uscita: 25-06-2023. Budget: $294,700,000. Regista: James Mangold.

Harrison Ford su Indiana Jones 5: “Chris Pratt nel film? Allora non ci sarò io!”

11/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista dei quattro film della saga avventurosa ha aggiornato sullo stato dei lavori e sulla possibilità di vedere il giovane attore al suo fianco

harrison ford indiana jones duello

Era lo scorso marzo quando abbiamo sentito l’ultimo annuncio importante circa Indiana Jones 5, arrivato per bocca di Steven Spielberg stesso, il papà della saga avventurosa incentrata sull’archeologo avventuriero interpretato da Harrison Ford nei quattro capitoli usciti tra il 1981 e il 2008. In sostanza, veniva confermata l’intenzione di partire con le riprese quanto prima – già nel 2019 -, ma alcuni ritardi poi subentrati hanno fatto slittare la data di uscita all’estate del 2021.

In ogni caso, Harrison Ford è apparso ai recenti SAG-AFTRA Foundation Honors e gli è stato ovviamente chiesto un aggiornamento sullo stato attuale del film:

Non ne sono ancora sicuro, ma abbiamo una sceneggiatura in produzione della quale siamo tutti molto entusiasti e impazienti.

L’intervista si è però conclusa bruscamente quando all’attore oggi 76enne è stato menzionato il possibile coinvolgimento di Chris Pratt nel franchise di Indiana Jones:

Penso che sarà o lui o me.

E’ comunque importante che ci sia uno script pronto all’uso dopo tanti rinvii. Finora – oltre a Steven Spielberg in regia e Harrison Ford come protagonista, solo lo sceneggiatore Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) è ufficialmente a bordo del film, sostituendo così David Koepp, l’autore della storia più criticata della serie, ovvero Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Per quanto riguarda Chris Pratt, il suo nome – insieme a quello di Bradley Cooper, era semplicemente finito nella lista dei favoriti dai fan qualora si fosse optato per un reboot. Oltretutto, Steven Spielberg aveva in aprile affermato che dopo il quinto capitolo il ruolo principale sarebbe stato affidato a una donna.

Dal momento che l’arrivo nei cinema di Indiana Jones 5 attualmente non è previsto prima del 9 luglio 2021, si può presumere che le riprese non cominceranno fino al 2020. Anche perchè Steven Spielberg si occuperà prima del suo confermato remake di West Side Story.

In attesa di saperne di più, qualche tempo fa avevamo provato a ipotizzare i 10 misteri archeologici da cui potrebbe attingere la nuova avventura dell’archeologo cinematografico più famoso di sempre.

Fonte: Variety

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon