Il nuovo trailer di A Monster Calls evoca una mostruosa creatura molto premurosa
13/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
A curare l'adattamento del romanzo fantasy Sette minuti dopo la mezzanotte è stato lo spagnolo Juan Antonio Bayona
Da Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage, arriva A monster Calls, avventura fantastica di un ragazzo che decide di rifugiarsi nella sua immaginazione quando il mondo che lo circonda continua a fustigarlo con la dura realtà. Sceneggiata da Patrick Ness, che ha anche scritto l’omonimo romanzo di cui è l’adattamento (uscito in Italia come Sette minuti dopo la mezzanotte), la pellicola debutterà nelle sale americana il 21 ottobre (non c’è ancora una data ufficiale per il nostro paese).
Intanto è stato diffuso oggi un nuovo trailer del film è stato rilasciato ed è semplicemente magnifico. Mette in mostra tutte le emozioni che il piccolo Conor dovrò affrontare, come l’essere cresciuto con amore, l’entrare in una nuova casa con un caregiver piuttosto freddo, il sopportare il bullismo e il venire a patti con il proprio dolore e la propria rabbia, il tutto con l’assistenza di un mostro simile a un Ent (o a Groot..) che è tanto distruttivo quanto premuroso nei suoi confronti.
Basato sul premiatissimo romanzo fantasy per bambini, segue “il dodicenne Conor (Lewis MacDougall) mentre tenta di fare i conti con la malattia di sua madre (Felicity Jones) e la prepotenza dei suoi compagni di classe fuggendo in un mondo fantastico fatto di mostri e fiabe che gli permetterà di esplorare il coraggio, la perdita e la fede.”
Nel cast troveremo anche Toby Kebbell, Liam Neeson e Sigourney Weaver.
© Riproduzione riservata