Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il Pianeta Proibito: Warner Bros. conferma il remake; c’è lo sceneggiatore

Il Pianeta Proibito: Warner Bros. conferma il remake; c’è lo sceneggiatore

18/11/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta della prima volta che il classico del 1956 verrà toccato

il pianeta proibito film robot 1956

Il classico della fantascienza Il Pianeta Proibito (Forbidden Planet) del 1956 riceverà presto un aggiornamento moderno, come riportato in esclusiva da Deadline questa settimana.

La Warner Bros. ha incaricato Brian K. Vaughan (Y: The Last Man) di scrivere la sceneggiatura, con Emma Watts alla produzione.

Deadline evidenzia come “il film sia considerato un pilastro del cinema fantascientifico per i suoi temi lungimiranti, che hanno ispirato generazioni di autori e registi”. Fino a oggi, Il Pianeta Proibito non ha mai avuto un remake per il grande schermo. James Cameron si era mostrato interessato in passato, ma i diritti complicati e difficili da districare avevano bloccato ogni progetto.

Ora, lo studio e Watts hanno finalmente superato questi ostacoli. Deadline continua: “L’ex dirigente Watts ha l’obiettivo di produrre grandi titoli di punta, e questo progetto si prospetta uno di quelli.”

Nel film originale del regista Fred M. Wilcox, “Un equipaggio spaziale del 23° secolo arriva su un pianeta per investigare sul silenzio di una colonia e scopre solo due sopravvissuti, un robot potente e il pericoloso segreto di una civiltà perduta.”

La pellicola originale, prodotta dalla MGM, vedeva protagonisti Walter Pidgeon, Anne Francis, Richard Anderson e Leslie Nielsen.

Di seguito il trailer internazionale di Il Pianeta Proibito: