Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Imogen Poots nella trasposizione live action di I Kill Giants

Imogen Poots nella trasposizione live action di I Kill Giants

12/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Anders Walter alla regia dell'adattamento della graphic novel di Joe Kelly, che vedrà protagoniste Madison Wolfe e Zoe Saldana

A quanto pare Imogen Poots (Green Room) è entrata nel cast di I Kill Giants, anche se non è stato ancora rivelato alcun particolare su quale ruolo rivestirà nel film. L’annuncio della firma è seguito a quello, risalente a qualche settimana fa, di Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Star Trek), che interpreterà una psicologa scolastica. Il suo personaggio stringerà un profondo legame con la protagonista Barbara (Madison Wolfe), studentessa problematica che cerca di combattere i mostri reali e immaginari che popolano la sua esistenza. La donna aiuterà la ragazza a superare le difficili prove che incontrerà, sia interiori che intorno a lei, nonostante il comportamento scontroso della giovane.

La pellicola è basata sull’omonima graphic novel del 2008 di Joe Kelly, che ha reso nota la realizzazione dell’adattamento più di un anno fa, indicando che la Treehouse Pictures aveva accettato di finanziare il progetto, che sarà diretto da Anders Walter, prodotto da Chris Columbus (Harry Potter) e sceneggiato da Kelly stesso.

i-kill-giantsParlando del film, le cui riprese inizieranno entro la fine del mese, Columbus ha dichiarato:

Joe Kelly ha scritto una storia profondamente arguta di una ragazzina che usa la propria fantasia per navigare attraverso una dura realtà e sono entusiasta e orgoglioso di essere finalmente in grado di portare questo meraviglioso materiale sul grande schermo.

Da parte sua, Kelly ha replicato:

Sono sopraffatto dall’entusiasmo, dalla vision e dal talento della squadra che abbiamo assemblato. Chris e Anders comprendono il libro a un livello istintivo e lo tradurranno in un film spettacolare. Non potrei essere più felice.

Se non avete dimestichezza con l’originale, pubblicato dalla Image Comics e creato da Kelly insieme all’artista J. M. Ken Niimura, questa è la descrizione che ne fornisce quest’ultimo:

E’ la storia di una ragazza che è parzialmente un’outsider, è intelligente e divertente, ma totalmente geek:  è ossessionata da Dungeons & Dragons, non ha molti amici ed è un po’ sociopatica. Ha preso troppo sul serio il mondo creato dalla sua fantasia e parla solo di giganti alle altre persone. E’ convinta infatti che questi siano reali e stiano arrivando, infine che sia sua responsabilità fermarli quando si faranno vedere. Questa piccola, bizzarra fantasia che ha coltivato incomincia a invadere la sua vita reale e, osservando il mondo dal suo punto di vista, scopriamo che vede folletti, segni nelle nuvole e altri segnali, possibili premonizione di future sventure in arrivo.

Dalla sua pubblicazione, I Kill Giants ha vinto un Gaiman Award, l’International Manga Award ed è stato anche inserito nella lista dei “Top Ten Great Graphic Novels for Teens” redatta dalla Young Adult Library Services Association nel 2010. In ultimo è stato insignito del titolo di “Best Indy Book of 2008” di IGN ed è stato uno dei finalisti dell’Eisner Award.

Fonte: Variety

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10

Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.

The Philosophy of Time Travel richard kelly libro
Sci-Fi & Fantasy

Donnie Darko avrà un sequel: Richard Kelly ha scritto 800 pagine e vuole riportare il cast originale

di Stella Delmattino

The Philosophy of Time Travel continuerà ufficialmente la storia del cult del 2001, ma per Richard Kelly il romanzo è soltanto il primo tassello di un progetto molto più grande

Poster di Coco
Sci-Fi & Fantasy

Sembra un incrocio tra Tim Burton e The Dark Crystal: il film d’animazione che quasi nessuno conosce

di Andrea Palazzolo

Scopri il capolavoro dell'animazione francese del 2014. Un gioiello nascosto che sfida Disney con creatività visiva straordinaria.